Un fine settimana di grandi sfide. Nuovo concorso dopo gli assoluti
Arezzo ospita un nuovo concorso nazionale di salto ostacoli con 350 binomi in gara. Dopo i campionati italiani assoluti giovanili, giovani atleti si sfideranno sugli ostacoli fino a domenica pomeriggio, con ingresso gratuito per tutti. La febbre da cavallo sale ancora!

di Sonia Fardelli
La febbre da cavallo sale ancora. Dopo i campionati italiani assoluti giovanili, in questo week end gli impianti di San Zeno ospitano una concorso nazionale di salto ostacoli. Sono 350 i binomi che animeranno le competizioni che si terranno fino a domenica pomeriggio all’ International Horse, la struttura equestre gestita con successo da anni da Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini. A sfidarsi sugli ostacoli saranno giovanissimi in sella a pony, ma anche cavalieri ed amazzoni più esperte in sella a cavalli e su percorsi molto più impegnativi. Giorni di sfide da non perdere e come sempre ad ingresso gratuito per tutta la cittadinanza. Un nuovo concorso che fa da scia ai campionati Assoluti Giovanili di salto ostacoli che hanno richiamato in città le migliori nuove leve dell’equitazione e che hanno visto tingersi di rosa tutti i principalli podi. Martina Simoni del Lazio ha vinto il titolo italiano negli Assoluti Young Rider, Greta Lepratti della Lombardia ha trionfato negli Assoluti Junior, Cherie Maquinaz Delphi dell’Emilia Romagna è stata la numero uno negli Assoluti Children. Medaglia di bronzo nel Campionato Italiano Assoluto Junior per la giovane amazzone aretina Caterina Vanni del Circolo ippico Casabassa di Siena.
Nel campionato Children medaglia di bronzo per la toscana Daphne Giunti su Londra dell’Oxer. Giovani atleti sui quali la federazione e la Fise Toscana punta molto per raggiungere importanti traguardi. E da oggi si ricomincia a saltare sugli ostacoli all’ International Horse. In arrivo da tutta la penisola 350 binomi che si daranno battaglia sugli ostacoli. Il gran finale è previsto per domani pomeriggio con il Gran premio al quale parteciperanno i migliori binomi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su