Unipolsai, Frignani mantiene la calma: "Non abbiamo fatto ancora nulla"
L'UnipolSai è in finale scudetto con San Marino e conduce 2-0. Il manager Frignani sottolinea che la strada per lo scudetto è ancora lunga. Stasera si gioca la terza partita, con Porfirio Lopez come partente. Problemi di formazione: non ci sarà Shakir Albert. La Fortitudo, una grande famiglia, ha dato il via libera al giocatore per le Antille.

di Alessandro Gallo
"L’entusiasmo c’è. Ma sappiamo di non aver fatto ancora nulla. Perché la strada per lo scudetto è ancora lunga. E San Marino è un’avversaria da rispettare". Musica e parole di Daniele Frignani (nella foto), il manager dell’UnipolSai, impegnata nella finale scudetto con San Marino. La Fortitudo, dopo il doppio impegno al Gianni Falchi, conduce 2-0. Da questa sera, sempre alle 20,30, la serie si trasferisce a San Marino: oggi, domani e sabato.
A cucirsi lo scudetto sulle divise sarà la squadra che, per prima, avrà raggiunto le quattro vittorie.
"Ci stiamo allenando bene e il nostro pensiero è indirizzato a gara-tre", prosegue Frignani. Che poi racconta come, in gara-due, quasi a sorpresa, si sia materializzato la figura di Claudio Scotti, 25 anni, lanciatore, nelle ultime due stagioni negli Stati Uniti. "Claudio è sempre rimasto legato a noi – dice –. Sapevamo che avrebbe dovuto rientrare in Europa anche perché ci saranno gli impegni della Nazionale. Si è creata l’opportunità e lui si è messo a disposizione".
Stasera tocca ai lanciatori stranieri e Frignani affiderà il ruolo di partente a Porfirio Lopez. Lopez avrebbe dovuto essere il pitcher del match d’esordio, ma avendo lanciato in due occasioni nella semifinale con Parma (gara-uno e gara-quattro) avrebbe potuto pagare un po’ la stanchezza.
Stasera toccherà a lui, con Joseph Cuomo e Federico Robles pronti a subentrare.
Per l’UnipolSai qualche problema di formazione: non ci sarà Shakir Albert non ci sarà. L’ex Grosseto ha perso la nonna, con la quale era cresciuto e alla quale era legato. La Fortitudo, che, è una grande famiglia ha dato al giocatore il via libera per le Antille.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su