UnipolSai, inizia la finalissima

La finale scudetto tra UnipolSai e San Marino inizia alle 20:30 al Gianni Falchi. Daniele Frignani e Fabio Betto decideranno chi impiegare sul monte di lancio. Porfirio Lopez è il favorito, ma Cristopher Molina Brito Junior è pronto a sostituirlo. Il pubblico è pronto per un grande evento.

3 settembre 2023

Finalmente si comincia. Alle 20,30, il Gianni Falchi ospita il primo confronto della finale scudetto tra UnipolSai e San Marino. E’ il remake delle finali del 2020 e 2021: nel primo caso successo Fortitudo, nel secondo San Marino. Le due squadre, sempre con vittorie di Bologna, si sono ritrovate all’ultimo atto della stagione sia nel 2005 sia nel 2009.

Atteso il pubblico delle grandi occasioni, mentre Daniele Frignani e il suo pitching coach, Fabio Betto, decideranno solo all’ultimo momento chi impiegare sul monte di lancio. Alcune indicazioni portano a Porfirio Lopez, che ha nel braccio i lanci di gara-uno e gara-quattro. Da valutare se avrà recuperato a pieno, dopo aver lanciato anche mercoledì sera a Parma. Se Porfirio, grande addizione del giemme Christian Mura, non recupererà, allora sarà la volta di Cristopher Molina Brito Junior.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su