Volley femminile serie B. La Lasersoft si rinforza sotto rete. Ritorno di fiamma per Chisté
L’atleta classe 2004 ha già vestito la maglia biancoblu per tre stagioni: completerà il reparto delle alzatrici.
È Giulia Chisté il nome quasi nuovo per la rosa della Lasersoft Riccione che si appresta a giocare il campionato di Serie B1 dopo la promozione della scorsa primavera. È quasi nuovo perché, in realtà, Giulia Chisté conosce bene l’ambiente. Il suo è un ritorno, visto che ha vestito la maglia biancoblu per tre stagioni di fila, dal 2020 in serie C fino alla stagione 2022/23 nel primo anno in Serie B2 della società riccionese. Chisté, classe 2004, va a completare il reparto delle alzatrici.
"Un importante salto di categoria per Giulia, che quando abbiamo deciso di coinvolgere nel progetto non ha esitato un minuto ad accettare la proposta – scrive la società –. Nell’ultima stagione ha avuto modo di continuare il suo percorso di crescita con Unica Volley, sotto la guida di coach Alessandro Zanchi e dei suoi collaboratori. Dopo Ludovica Merli e Martina Monti in serie A2 alla Consolini Volley, Unica Volley nello stesso anno piazza Chistè in B1 a Riccione, a testimonianza dell’ottimo lavoro che viene svolto sulle nostre giovani atlete".
Riccione per il momento passa attraverso l’arrivo di Saguatti, quello della giovane Calvelli e il ritorno di Chisté. Poi una serie di conferme ufficiali, quelle di Tallevi, Bologna, Montesi e Calzolari. Invariato lo staff tecnico con ancora al comando Michele Piraccini, condottiero dell’ultima scalata alla serie superiore. L’inizio della preparazione è fissato per domani, con le riccionesi a radunarsi al PalaNicoletti.
lo.za.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su