Volley serie B, derby al Ginnasio (ore 18). Querzoli, vietato fallire con la Sab

La Querzoli affronta la Sab Group Rubicone in una partita decisiva per la salvezza. Reduce da tre sconfitte, Forlì è chiamata a una prova d'orgoglio. Cesena, reduce da una vittoria, cerca continuità e punti pesanti. Entrambe le squadre recuperano giocatori.

di Redazione Sport
25 novembre 2023

Non ci resta che... vincere. Querzoli senza alternative, oggi (ore 18), al Ginnasio sportivo: arriva la Sab Group Rubicone e non sono ammessi passi falsi. Reduce da tre sconfitte (piene), di cui l’ultima (amarissima) nello scontro salvezza con la Pietro Pezzi Ravenna, Forlì è chiamata a una prova d’orgoglio per non toccare il fondo della classifica, momentaneamente occupato dal Volley Potentino (-1, ma con una gara in meno).

Solita conta degli assenti per coach Kunda, che deve rinunciare al figlio Nicolas e al lungodegente Marco Pirini, ma recupera Berti, uscito malconcio dal PalaCosta dopo essere stato centrato da una pallonata sul naso, e Fabbri; mentre Camerani lamenta ancora qualche dolorino al ginocchio, ma stringerà i denti e sarà della partita.

Cesena? Sgominati (3-0) i Lubini – appaiati alla Querzoli al penultimo posto, a quota 4, nonché avversari di Mariella e soci nel prossimo (delicatissimo) turno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche –, i ragazzi di coach De Marco cercano continuità e punti pesanti per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa (+3). Recuperato il centrale Andrea Nori, la Sab si affida all’intramontabile Bertacca (44 primavere, e 12 punti contro la Lube) che dovrebbe tornare a picchiare in banda, con Occhipinti opposto al palleggiatore Gherardi.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su