Yuasa Battery svela i segreti della pallavolo Porte aperte tra sport e divertimento

La M&G Scuola Pallavolo accoglie per una prova gratuita chiunque voglia avvicinarsi alla pratica e al mondo che la circonda .

10 settembre 2023
Yuasa Battery svela  i segreti della pallavolo  Porte aperte  tra sport e divertimento

Yuasa Battery svela i segreti della pallavolo Porte aperte tra sport e divertimento

Un weekend intenso e dedicato agli open day in casa M&G Scuola Pallavolo pronto ad unire la voglia di divertimento dei piccoli con i campioni della Serie A. Ieri ed oggi infatti due giorni di prova gratuita per conoscere il volley in compagnia degli atleti di Serie A della Yuasa Battery. Due giorni che hanno come unico obiettivo quello di provare il volley entrando nel mondo del club più rappresentativo del territorio provinciale, ovvero la Scuola di Pallavolo M&G, i cui massimi rappresentanti saranno al via del campionato di A2 sotto l’egida Yuasa Battery. L’inizio proprio ieri pomeriggio nella centrale operativa della società, ovvero quel Palasport che a breve verrà arricchito con due nuove tribune (400 posti in più rispetto ai precedenti 600 per raggiungere quota 1000 richiesta dalle Lega Serie A) per accogliere nuovi tifosi ed appassionati. Nei diversi campi installati sul taraflex dell’impianto di via Fonte San Pietro per l’occasione, spazio invece a tutti coloro che vorranno provare il volley entrandovi dalla porta principale, quella che conduce agli spogliatoi dei campioni.

Proprio loro, i campioni della serie A, saranno in campo proprio insieme ai piccoli, avvicinandoli a questo magnifico sport e dispensando loro consigli preziosi; la voglia è quella di raccontare cosa li hanno portati nel tempo, con impegno e sacrificio, a giocare ai massimi livelli. Un esempio è proprio nel capitano Riccardo Vecchi, nato e cresciuto con addosso la maglia grottese o come Daniele Fedrizzi, che del volley ha vissuto anche l’emozione più grande, che è quella di indossare la maglia della nazionale.

Due pomeriggi all’insegna del sorriso e della condivisione, del divertimento e della possibilità di mettersi alla prova, per capire se questo sport possa o meno diventare la casa di tanti giovani del territorio. Saranno porte aperte al mondo del volley per i bambini dai 5 anni in su, senza dimenticare il settore giovanile per i più grandi, con l’importante novità di due nuove sedi, Servigliano e Montappone, oltre alle usuali Grottazzolina e Montegiorgio. Sabato dai buoni numeri e il bis è in programma oggi in una location differente ma assolutamente suggestiva come quella del meraviglioso borgo di Grottazzolina a due passi dalla piazza principale del paese dalle ore 16 in poi. Sempre un pomeriggio di grande sport e sempre con i campioni della Serie A a vegliare e condurre i giovanissimi in questo meraviglioso mondo. Campioni che sono anche testimoni di ciò che lo sport rappresenta sia per loro che per tantissimi altri ragazzi che vivono con la pallavolo nel cuore e nella mente. L’obiettivo è quello di introdurre in questa sfera anche tante giovani possibili promesse del volley del domani.

Roberto Cruciani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su