A2 femminile: la gara si è decisa solo nell’ultimo quarto. Boric e Mataloni show, le Basket Girls Ancona battono Rovigo e si divertono

Basket Ancona vince contro Solmec Rovigo grazie alla prestazione di Mataloni e Boric. Partita equilibrata fino all'ultimo quarto, quando le ragazze di Ancona hanno preso il sopravvento e chiuso la gara con un vantaggio di 10 punti.

19 novembre 2023

BASKET GIRLS

78

SOLMEC ROVIGO

68

BASKET : Pierdicca 2, Francia 4, Mataloni 27, Maroglio 2, Boric 24, Baldetti, Pelizzari 7, Albanelli 12, Malintoppi, Bona, Yusuf, Gasparri N.E. Allenatore Paolasini.

SOLMEC ROVIGO: Viviani 8, Battilotti 4, Zanetti 19, Furlani 9, Hatch 13, Tumeo 5, Ballarin, Bonivento 10, Marchetti, Poletto, Martin N.E. Allenatore Pegoraro.

Arbitri: Palazzo e Giambuzzi.

Parziali: 24-22, 46-42, 59-56, 78-68.

Mataloni e Boric show, le girls di Ancona lottano e battono un’ostica Solmec Rovigo che si scompone solo negli ultimi minuti, perdendo di 10 punti, dopo che aveva iniziato l’ultimo quarto portandosi sopra di tre distanze. Le due giocatrici sono di un altro livello. Una gara che era partita con un primo quarto a bassa intensità e con diversi errori. Poi, sul 12-12, la sfida si scalda e Mataloni (nella foto) sale in cattedra, con una grande tripla. Ma risponde Zanetti, Rovigo c’è. A metà del secondo quarto arriva il +7 di casa, ma una tripla di Bonivento riapre i giochi. Sulla sirena di tempo è ancora Mataloni a segnare due punti importanti. Ancora tanto equilibrio, con botta e risposta continuo. Pelizzari e Pierdicca dicono la loro, ma nell’ultimo quarto le ospiti partono fortissimo e compiono il sorpasso. Ma una tripla di Mataloni (40’ in campo, mai uscita) mette il turbo anche alle compagne che nel finale chiudono i giochi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su