Baskérs trionfano 74-48 su Porto Sant’Elpidio in gara1 della semifinale playoff
I Baskérs dominano nella ripresa e vincono 74-48 contro Porto Sant’Elpidio in gara1 della semifinale playoff.

Consueta scena di esultanza per i forlimpopolesi a fine gara: per loro è la 29ª vittoria in altrettante partite (Frasca)
Dopo un primo tempo in equilibrio, nella ripresa i Baskérs dilagano, conquistando una strepitosa vittoria 74-48 (17-11; 33-32; 50-38) in gara1 della semifinale playoff contro Porto Sant’Elpidio. L’inizio della partita vede una Forlimpopoli subito avanti nel punteggio, grazie a un buon Jonas Bracci, ma non pienamente nel match, incapace di incidere come potrebbe. Così, nei secondi 10’, Porto Sant’Elpidio prova a risalire, trascinata da un ispiratissimo Rupil, addirittura sorpassando sul 31-32 con Fabi. Dopo la pausa lunga, però, i Baskérs, come d’abitudine, iniziano a ruggire in difesa, concedendo appena due punti in 5’, mentre in attacco Lorenzo Brighi dilata ulteriormente il divario. Dal +12 del 30’, poi, il match si spacca in due: le tre bombe di Ruscelli pesano come il piombo, ma è tutta la squadra di Tumidei che sale ulteriormente di livello, annichilendo gli ospiti, che affondano fino al pesante -26 finale. Mercoledì gara2 nelle Marche.
Chemifarma Baskérs: Bocchini, Brighi A. 5, Ruscelli 12, Sampieri 2, Rossi 6, Grassi 3, Baldisserri 3, Brighi L. 16, Fin 7, Bracci M. 10, Galarza 1, Bracci J. 9. All. Tumidei.
v. r.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su