Basket, ancora una sconfitta per il CUS Pisa in Divisione Regionale 2
Sul campo del Versilia, largamente incompleti, gli uomini di Bizzarri hanno compromesso il match nella prima metà di gioco

Tra gli universitari ha esordito Di Cursi con 13 punti e 2 triple
Pisa, 26 febbraio 2025 – Ancora una sconfitta, per un incompleto CUS Pisa Cosmocare, nella settima giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2, girone A. Sul campo del Basket Versilia 2001, i ragazzi di coach Bizzarri hanno compromesso il risultato già in avvio, e a nulla è valso un ultimo quarto dominato, a risultato purtroppo già acquisito.
LA CRONACA – Giunti in Versilia con soli dieci giocatori, scesi in campo con Fusco, Donati, Caldarelli, Benfratello e Coppi, gli universitari sono subito andati sotto, subendo un iniziale 21-6 che ha compromesso la partita. Non è andato meglio il secondo quarto (18-7), con le due squadre al riposo su un risultato eloquente di 39-13 per i padroni di casa. Nella ripresa il CUS inizia a segnare con Fusco e Di Cursi, muovendo il punteggio che resta comunque fortemente a favore dei locali alla fine del terzo periodo (59-28). Solo nell’ultimo quarto, a risultato ormai acquisito, Caldarelli e compagni si aggiudicano il parziale per 6-21, riuscendo però solo a dimezzare lo svantaggio.
I VALORI – In una serata certamente non positiva, tre sono i pisani in doppia cifra, Fusco (11 punti con 1 tripla), Caldarelli (13 punti) e Di Cursi (13 e con triple), all’esordio positivo in campionato, dopo un lungo infortunio.
Versilia-CUS Pisa Cosmocare-GMV 65-49
Parziali: 21-6, 18-7, 20-15, 6-21
CUS Pisa Cosmocare: Fusco 11, Guantini 1, Donati 2, Berni 4, Galleri, 3, Caldarelli 13, Larocca, Benfratello 2, Di Cursi 13, Coppi. All.: Bizzarri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su