Basket B Interregionale. Gulini firma per Loreto. Rinaldi va al Bramante
Il quarto rinforzo dell'Italservice Loreto per la stagione 2024-2025 è Gianmarco Gulini, giovane guardia con esperienze in serie C Silver e A2. Si unisce al progetto ambizioso del Loreto con entusiasmo e determinazione.
Il quarto rinforzo dell’Italservice Loreto per la stagione 2024-2025 di B Interregionale è Gianmarco Gulini (foto in alto). Guardia, classe 2002, è di Urbania e muove i suoi primi passi sul parquet alla Victoria Libertas Pesaro. Le sue prime esperienze in serie C Silver le matura con l’Urbania. Nonostante la giovane età, riceve l’importante chiamata del Fabriano in serie A2. Poi la parentesi con Civitanova, in serie B, e di nuovo al Fabriano, questa volta in B. Nella passata stagione ha giocato con l’Attila Porto Recanati.
"Sono molto contento ed entusiasta di aver abbracciato un progetto ambizioso come quello del Loreto – racconta –. Ho scelto l’Italservice perché penso di poter esprimere appieno il mio potenziale qui e togliermi diverse soddisfazioni con questo gruppo. Di sicuro sarà un campionato molto competitivo e ci sarà da giocarsela con tutte le compagini. L’obiettivo ovviamente è quello di fare bene come squadra, innanzitutto, non per forza di vincere, ma credo che abbiamo le armi per giocarcela fino in fondo. Chissà, io sono comunque super carico". Bramante. Il primo acquisto della squadra di coach Massimiliano Nicolini è Niccoló Rinaldi (foto in basso), riminese classe 1993, 198 cm, ala grande. Tanta esperienza in serie B a Santarcangelo, Ancona, San Miniato, Juve Caserta, Salerno, Porto Recanati. La passata stagione ha subìto un brutto infortunio che gli ha fatto giocare solo 9 partite con Porto Recanati, viaggiando a 13 punti di media. Lungo perimetrale, con grande pericolosità dall’arco è il fratello minore di Tommaso Rinaldi.
b. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su