Basket - "B" maschile. Il Bcl ritorna al lavoro

Primo raduno per i biancorossi mercoledì 21 agosto al "Palatagliate"

19 agosto 2024
Basket - "B" maschile. Il Bcl ritorna al lavoro

I giocatori del Bcl sono pronti a riprendere il lavoro in vista della nuova stagione

Alla prima giornata di campionato di serie "B" interregionale, il 29 settembre, al "Palatagliate", contro Olimpia Legnaia, manca poco più di un mese. E, allora, bisognerà prepararsi bene. Mercoledì 21 agosto, al "Palatagliate", alle 18.30, Bcl comincia a sudare per la stagione 2024-2025. Il club biancorosso punta a migliorare quanto realizzato nel campionato scorso.

Il primo aspetto, basilare del lavoro da svolgere, consiste nel portare in condizioni ottimali la massa muscolare degli atleti, onde evitare che, in seguito all’atto agonistico, si possano verificare infortuni. E, questo, vale per tutti gli sport di squadra e di contatto. Infortuni che, se si verificano durante la preparazione, costituiscono un problema in più.

Il secondo, anch’esso fondamentale, è riuscire a fornire, attraverso il mix fatto di atletica, tecnica, gioco e motivazioni, lo spirito, la migliore mentalità vincente possibile per affrontare il nuovo campionato. Al primo raduno saranno presenti i dodici titolari del roster, ai quali si aggregheranno cinque ragazzi del settore giovanile e, precisamente: Daniele Rinaldi, Emanuele Catelli, Kevin Cirrone, Giacomo Genovali Del Debbio e Luca Donati. Saranno compagni del gruppo quasi tutto confermato, con le novità Dubois e Vignali.

Bisognerà lavorare sodo, agli ordini di coach Olivieri, per arrivare preparati all’esordio, ma anche alle successive gare, con Cecina fuori, Spezia in casa, San Miniato fuori. Un poker di sfide niente affatto facile, in avvio, con un calendario abbastanza insidioso. Prima, però, il 26 agosto, presentazione in grande stile al "Caffè delle Mura". Il secondo impegno del Bcl, ma non solo della prima squadra, ma anche per quelle del settore giovanile, del minibasket e della seconda categoria, sarà l’8 settembre, dalle 18.30, in occasione della serata "Hoopers We are Family", organizzata dal BCL presso l’area della sagra di Sant’Angelo in Campo, classico momento di ritrovo del club..

Per chi vuole partecipare è sufficiente dare la propria adesione attraverso il sito: http://www.basketballclublucca.com.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su