Basket: "C» maschile. Coppa Toscana, si parte. Bama contro Union Prato. E’ il debutto ufficiale

Oggi, alle 18, a Pontebuggianese i rosablu saranno senza Baroncelli

17 settembre 2023
Coppa Toscana, si parte. Bama contro Union Prato. E’ il debutto ufficiale

Coppa Toscana, si parte. Bama contro Union Prato. E’ il debutto ufficiale

Primo match ufficiale per il Bama Altopascio nella stagione 2023-2024. Si parte questo pomeriggio, alle ore 18, a Ponte Buggianese, con la Coppa Toscana. I rosablu se la dovranno vedere con l’insidiosa Union Basket Prato. Squadra nata dalla fusione tra Basket Prato Giovane e Campi Bisenzio. Due ottimi team, militanti l’anno passato in serie "C" Silver, dove si sono classificati nelle prime posizioni.

I lanieri nel primo turno di coppa (Bama fermo, poiché militante in "C" Gold l’anno scorso) hanno superato di brutto (87-55) i Dukes di Sansepolcro, neopromossi, ma autori di una campagna acquisti altisonante. Un compito impegnativo, quindi, per Bini Enabulele e soci che, per i noti motivi, non hanno potuto prepararsi al meglio in settimana, saltando un allenamento e disputandone due fuori sede.

Ancora assente Baroncelli che rientrerà in tarda serata e sarà di nuovo disponibile dalla settimana prossima. L’ingresso sarà gratuito e la franchigia rosablu fa appello ai propri sostenitori, affinché facciano sentire, come sempre, il loro calore in questo momento problematico. Arbitreranno Biancalana e Cignarella di Pisa.

In caso di passaggio del turno, la franchigia altopascese tornerà sul parquet domenica 24 settembre. Si tratta di appuntamenti che fungono da allenamenti in vista dell’avvio del campionato della nuova "C" unica, domenica 1°, contro Valdisieve. In un torneo tosto, ricco di retrocessioni, alle quali non sarà facile sfuggire.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su