Basket, Divisione regionale 1. Despar resta imbattuta. Colpo a Castelmaggiore

In attesa del recupero contro Lugo, la Despar 4 Torri di Dalpozzo chiude imbattuta l’andata della seconda fase. Sul campo...

di STEFANO MANFREDINI
31 marzo 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

In attesa del recupero contro Lugo, la Despar 4 Torri di Dalpozzo chiude imbattuta l’andata della seconda fase. Sul campo dell’Happy Basket i granata devono sudarsi la ventitreesima vittoria di stagione, che vale la vetta solitaria del Girone V2.

Spinti dal calore del pubblico di casa, i biancorossi affrontano ad alta intensità la gara dalle battute d’avvio, ma poco e niente possono contro il tandem Caselli-Pusinanti, che firmano il 5-16 iniziale. L’aggressività difensiva costa al Progresso molti falli, tuttavia i ragazzi di Palumbi rimangono dentro la partita grazie al parziale firmato da capitan Riguzzi, per il 18-26 della prima sirena. La Despar deve respingere il rientro dei bolognesi, che continuano a giocare ad alta intensità. La partita è serrata e fisica, i granata si affidano a Cattani e Bianchi per rispondere alle buone percentuali al tiro del Progresso, che fa 32-33 con Bartoli. La 4 Torri non capitalizza le seconde possibilità dei rimbalzi offensivi, se non con Bertocco, ma dalla lunetta ancora Riguzzi trova il 39-39 dell’intervallo.

La Despar non si scompone, Beccari rifila un paio di stoppate in difesa, e il controsorpasso granata arriva con Grazzi e l’ispirato Dalpozzo per il 45-48, supportati dall’ottimo ritorno in campo di Mujakovic, che con cinque punti di fila sigla il 49-56. La Despar scappa definitivamente ancora con Dalpozzo e Mujakovic, è 49-63. La mano dei biancorossi si raffredda contro la difesa ospite e il Progresso finisce il carburante, finisce 51-73.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su