Basket DR2. La Sampolese fa festa sulla sirena e vola in semifinale

La Sampolese fa festa sulla sirena e centra una splendida qualificazione alle semifinali di Divisione Regionale 2. La formazione di...

di DAMIANO REVERBERI
16 maggio 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

La Sampolese fa festa sulla sirena e centra una splendida qualificazione alle semifinali di Divisione Regionale 2. La formazione di coach Casoli, trascinata dai 14 punti di Fontanesi e dai 10 di Magnani, ha la meglio nella "bella" casalinga di fronte ai Fulgorati Fidenza al termine di 40’ senza respiro, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra: dopo la vittoria reggiana al di là dell’Enza, l’inizio di gara è sui binari dell’equilibrio, col punteggio che all’intervallo vede i parmensi avanti di 2 lunghezze; nel finale Fidenza sembra avere lo sprint giusto e ad una manciata di secondi dalla fine è avanti 54-55, prima di un rimbalzo offensivo di Tondo che raccoglie la sfera e deposita a canestro il definitivo sorpasso, facendo esplodere la festa del pubblico presente alla palestra delle Scuole Medie.

Per la Sampolese, unica reggiana ancora in corsa, sarà ora il turno del Cus Parma, giustiziere della Icare Cavriago nel turno precedente e vincitore dell’altro girone; dall’altra parte di un tabellone a forte tinta ducali, invece, si affronteranno sempre al meglio delle 3 gare Valtarese e Parma Basket Project.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su