Basket Eccellenza. Mens Sana Under 17 all’European Youth Basketball League
La Mens Sana Basketbal Academy partecipa alla European Youth Basketball League, uno dei tornei più prestigiosi d'Europa. Lo staff tecnico e gli sponsor accompagnano gli atleti in questa avventura, per una crescita a livello nazionale ed internazionale.
L’Under 17 Eccellenza della Mens Sana Basketbal Academy prende parte alla European Youth Basketball League (Eybl), uno dei tornei più prestigiosi del panorama cestistico che riunisce i settori giovanili più importanti d’Europa. La prima parte del torneo si svolge a Francavilla Fontata (Bari) dal 30 novembre al 3 dicembre. Lo staff tecnico è composto da coach Alessandro Discepoli, dai suoi vice Tommaso Corbini e Diego Alunni, dal team manager Stefano Turillazzi e dal direttore tecnico Pierfrancesco Binella.
Il secondo step del torneo si svolge a Praga (Rep. Ceca) dall’11 al 14 gennaio: al termine dei due appuntamenti, le prime squadre si qualificheranno per le finali continentali. L’evento rappresenta un motivo d’orgoglio per il lavoro portato avanti negli anni in viale Sclavo. "Questo torneo è la dimostrazione che, con impegno e costanza, si possono ottenere risultati importanti", ha detto Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana. "Per i nostri atleti si tratta di un’occasione per fare un’importante esperienza nel loro percorso di crescita", ha commentato Francesco Frati, presidente della Mens Sana Basketball. "Questa manifestazione è una parte del processo di ricostruzione, con la volontà di espandere il più possibile la nostra realtà a livello nazionale ed anche oltre confine", ha detto infine Pierfrancesco Binella, direttore tecnico della Mens Sana Basketball Academy. Gli sponsor che accompagnano i biancoverdi in questa prestigiosa avventura sono Tiemme, Fusi & Fusi, Starplane e Bird Control srl.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su