Basket femminile. Use Rosa, arriva la giovane ala Leghissa . La play Casini resta una solida certezza

La nuova formazione dell'Use Rosa Scotti per la Serie A2 femminile si arricchisce con Sara Casini e Elisa Leghissa. Casini, giovane play, è un pilastro cresciuto nel vivaio empolese, mentre Leghissa, ala forte, arriva dal Basket Roma con esperienza in serie A2 e serie B.

21 giugno 2024
Use Rosa, arriva la giovane ala Leghissa . La play Casini resta una solida certezza

Use Rosa, arriva la giovane ala Leghissa . La play Casini resta una solida certezza

Un altro volto nuovo ed uno che ha il biancorosso nel sangue. La nuova Use Rosa Scotti prende sempre più forma in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile e lo fa confermando anche Sara Casini. La giovane play classe 2006 viene da una stagione segnata da un infortunio alla spalla che le ha permesso di dare il proprio contributo solo dopo qualche mese, mentre quest’anno sarà a disposizione di coach Alessio Cioni fin dal raduno. Il tecnico dell’Use Rosa ha voluto puntare ancora su di lei, certo che proseguirà nel suo percorso di crescita tecnica ma anche perché possa essere da esempio per le compagne a livello di identità e attaccamento alla maglia. Casini è infatti cresciuta nel vivaio empolese partendo dal minibasket e arrivando alla prima squadra.

Il direttore sportivo Francesca Papini, poi, ha aggiunto un altro tassello al roster 2024-‘25, Elisa Leghissa (nella foto). Altra giovane classe 2006, Leghissa è un’ala forte nata a Triestina reduce da un campionato col Basket Roma che l’ha vista impegnata su più fronti: serie A2 nello stesso girone della Scotti, serie B ed Under 19. In A2 ha giocato 31 partite mettendo a referto 93 punti (6 contro l’Use equamente distribuiti tra andata e ritorno) e 188 rimbalzi con 4 assist.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su