Basket giovanile. Tre vittorie consecutive per la Vis. Febbraio di fuoco per l’under 14
Al tappeto Riccione,. Cesenatico e Pontevecchio.. Ora due trasferte. con Progresso e Argenta.

Foto di gruppo per la formazione under 14 Gold
Inizio di febbraio scoppiettante per l’Under 14 Gold della Vis, che, dopo un paio di settimane di stop causa influenze e malesseri di stagione, affrontano tre gare consecutive tra le mura amiche del Palapalestre. Prima i Dolphins Riccione, seguiti dalla Polisportiva Cesenatico nell’impegno infrasettimanale, per chiudere infine con l’importante sfida alla Pontevecchio Bologna.
Nel match infrasettimanale con Cesenatico, i ‘vissini’ si sbloccano subito e fuggono sul 16-4. Contro risposta romagnola con un parziale di 0-8 con cui si chiude il primo quarto. I due periodi centrali sono quelli che spaccano la partita, con la Vis che dilaga offensivamente, trovando soluzioni in contropiede e ottime trame a difesa schierata. L’intensità e la concentrazione difensiva fanno il resto, non permettendo il rientro ospite.
Con un parziale di 62-20, la Vis chiude la gara, a discapito di un ultimo quarto giocato colpevolmente sottotono e con troppe disattenzioni. Ultima gara di questo breve ‘’tour de force’’ contro Pontevecchio Bologna, compagine tra le più importanti in regione con ottime qualità individuali e fisiche. I biancazzurri si scuotono e giocano un super secondo quarto, fatto di ottime difese e di grande coralità offensiva, in contropiede e a difesa schierata. Nei successivi due periodi, la Vis è sempre in vantaggio, toccando anche il +15 ad inizio ultimo quarto: finisce 75-68.
Tre vittorie consecutive casalinghe danno inizio ad un febbraio ricco di impegni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su