Basket: la cestista scandianese impegnata agli Europei Under 20. Piatti batte Turchia e Finlandia. Oggi in campo contro la Polonia

L'Italia Under 20 domina le prime due partite all'Europeo in Lituania, con Caterina Piatti in evidenza. Prossimo match contro la Polonia per consolidare il successo.

di Redazione Sport
9 luglio 2024

Piatti batte Turchia e Finlandia. Oggi in campo contro la Polonia

È partito a gonfie vele l’Europeo Under 20 in Lituania, per la nazionale italiana e per la cestista scandianese Caterina Piatti.

Nelle due giornate disputate, la formazione azzurra ha superato al debutto la Turchia per 74-50 con il match già virtualmente chiuso dopo il primo parziale (23-8 al 10’); per Caterina 8 punti (4/7 da due), 6 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate in 25 minuti sul parquet (il minutaggio più alto nelle fila azzurre).

Nella seconda giornata, la band di coach Piazza ha avuto la meglio della Finlandia per 83-49 e anche in questo caso il match era già in ghiaccio all’intervallo (42-21 al 20’); la lunga scandianese è risultata ancora la più utilizzata fra le azzurrina con quasi 24 minuti sul parquet dove ha messo a segno 2 punti (1/4 da 2), conditi da 5 rimbalzi e 1 assist.

Ieri, giornata di riposo mentre oggi si conclude il girone iniziale con l’Italia impegnata alle 17 contro la Polonia.

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su