Basket. L’Hally Matelica si assicura il play Panzini: "Sono in un club che punta ai primi posti»
La Halley Matelica ha ingaggiato Lorenzo Panzini, play con esperienza e leadership. Sarà il punto di riferimento della squadra per la nuova stagione, con obiettivi ambiziosi nel girone difficile della serie B nazionale.
La Halley Matelica ha ingaggiato Lorenzo Panzini, play del 1990, 185 centimetri di altezza, ex OraSì Ravenna (serie B nazionale, girone B). Nato e cresciuto ad Ancona, il giocatore ha caratteristiche di play d’ordine e di carattere, che sa dettare i tempi alla squadra, ma che non disdegna di prendersi responsabilità nei momenti caldi della gara: sarà il leader della nuova truppa di coach Trullo. Queste le sue prime parole da neovigorino: "In realtà tutto è nato due anni fa, quando, dopo una partita, coach Trullo scherzando mi disse di andare a giocare per lui. Quando mi ha chiamato 10 giorni fa, mi ha fatto capire che invece non si trattava affatto di uno scherzo, parlandomi della società e degli obiettivi stagionali. Saremo in un girone difficile, con 3-4 squadre di livello importante: noi vogliamo essere pronti a giocare per i primi posti".
Da parte sua il coach Antonio Trullo sottolinea che: "Panzini è probabilmente uno dei pochi veri playmaker in circolazione, capace di leggere bene il pick and roll, che fa canestro da tre punti e che conosce il gioco come pochi". Panzini ha vinto tanti campionati in carriera e, vista la sua esperienza, "sarà lui il generale in campo della Halley, come rimarca il general manager del team, Stefano Bruzzechesse: "Oltre alle sue indiscusse capacità tecniche e tattiche – dice – Lorenzo ci darà leadership, esperienza e mentalità, tutte skills fondamentali per la crescita del gruppo". I suoi numeri a Ravenna parlano di 7,3 punti col 55% da 2 e uno stellare 49% da 3 (16 le partite consecutive con almeno una tripla a referto).
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su