Basket regionale: Valdelsa e Poggibonsi si preparano per la nuova stagione

Le squadre senesi si muovono per la prossima stagione: Poggibonsi annuncia il nuovo coach Mameli, conferme a Monteroni.

di GABRIELE VOLTOLINI
14 giugno 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Con il campionato di divisione regionale uno che deve ancora emettere il suo ultimo verdetto, quello relativo alla formazione promossa in serie C 25/26 (questa sera a Certaldo gara 5 della finale tra i padroni di casa ed il Galli) le formazioni senesi si stanno già muovendo. A meno di ripescaggi, vista la retrocessione della Maginot, saranno 4 le formazioni al via: Valdelsa Basket, Poggibonsi, Monteroni e Asciano.

Finora le più attive sono le valdelsane visto che a Poggibonsi è stato già annunciato il nuovo coach che andrà a sostituire Franceschini: a guidare i giallorossi sarà l’esperto Mameli, già allenatore del settore giovanile poggibonsese. A Colle invece le novità saranno molte visto che alcuni elementi storici del roster hanno deciso di cessare la propria attività. A guidare i biancorossi sarà ancora coach Lanza mentre il mercato è ancora tutto in divenire.

Conferma scontata anche a Monteroni dove Lorenzo Rossi è stato riconfermato alla guida della Simus, dopo aver raggiunto la semifinale play-off persa contro Certaldo. Si attendono invece ancora delle novità da Asciano dove dopo 2 straordinarie stagioni potrebbe salutare coach Totaro che sembra destinato al ritorno alla casa madre Virtus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su