Basket. Sba cerca la rivincita dopo due sconfitte

Ultimo turno del girone d’andata dei Play-in Gold per la Scuola Basket Arezzo, impegnata oggi, ancora in trasferta, al PalaFerraris...

di LUCA AMOROSI
16 marzo 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Ultimo turno del girone d’andata dei Play-in Gold per la Scuola Basket Arezzo, impegnata oggi, ancora in trasferta, al PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Junior Libertas. Palla a due alle 18, con due punti pesanti in palio per la corsa ai primi otto posti che valgono l’accesso alla fase finale per la promozione in B nazionale. Sfida inedita negli annali della Sba a Casale Monferrato.

Attualmente la squadra piemontese segue di 2 punti il quintetto aretino che in questo girone di andata si è trovato ad affrontare 4 partite in trasferta rispetto alle 2 giocate davanti al pubblico amico. La Junior Casale di coach Vigneri è reduce dalla sconfitta di Lucca nel turno infrasettimanale. Attorno all’esperienza di Formenti i migliori realizzatori della squadra sono le guardie Avonto e Di Giuliomaria.

Per tornare a vincere dopo due sconfitte, la squadra di Fioravanti è chiamata a ritrovare quella determinazione e quell’intensità che hanno fatto le fortune della Bc Servizi durante la stagione regolare e che si sono viste solo a tratti nelle ultime uscite.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su