Basket Serie A2: Unieuro Forlì sfida Ueb Gesteco Cividale per gara4 dei quarti di finale

Unieuro Forlì cerca di portare la serie alla gara5 contro Ueb Gesteco Cividale dopo la vittoria in gara4.

di LORIANO ZANNONI
18 maggio 2025
Antimo Martino, allenatore dell’Unieuro Forlì

Antimo Martino, allenatore dell’Unieuro Forlì

Si giocano oggi due gare4 di quarti di finale. Oltre a Valtur Brindisi-RivieraBanca Rimini, in campo anche, dalla stessa parte di tabellone, Unieuro Forlì e Ueb Gesteco Cividale (ore 18). La squadra di coach Martino ha allungato la serie venerdì con un significativo 91-81, un match in cui per la prima volta è riuscita a piazzare lo spunto vincente nel quarto periodo. Forlì nell’ultima gara ha avuto un Parravicini formato monstre (39 di valutazione) e Cividale sta giocando la serie con un Redivo mai così in ombra.

L’Unieuro vuol portare la serie alla gara5 di mercoledì e provare una rimonta che avrebbe del clamoroso. Ieri sera si è giocata Fortitudo-Cantù, mentre l’ultima serie, quella tra Rieti e Urania, è già finita, con la Real Sebastiani a prevalere piuttosto nettamente anche nel terzo match giocato a Milano. Tanto spettacolo anche nelle gare4 di playout, con Vigevano e Nardò ad affrontare oggi Livorno e Cremona per allungare le due serie alla quinta partita.

Da segnalare, nel 102-98 che ha tenuto a galla Nardò venerdì sera, i 50 punti di Russ Smith con 16/16 ai liberi. Nel sommerso, nella A2 chilometrica del 2024/2025, c’è talento puro a profusione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su