Basket Serie B Interregionale. Costone, la parabola di Terrosi: dal campo alla panchina: "Spero di essere pronto per il nuovo ruolo. Sto studiando»

"Sicuramente la mia sfida è quella di essere pronto nel nuovo ruolo. Sarà una veste diversa da quella che ero...

di Redazione Sport
29 luglio 2024
"Sicuramente la mia sfida è quella di essere pronto nel nuovo ruolo. Sarà una veste diversa da quella che ero...

"Sicuramente la mia sfida è quella di essere pronto nel nuovo ruolo. Sarà una veste diversa da quella che ero...

"Sicuramente la mia sfida è quella di essere pronto nel nuovo ruolo. Sarà una veste diversa da quella che ero abituato a portare fino all’anno scorso". Inizia così l’intervista a Gianni Terrosi (nella foto) diramata dal Costone. Una volta appese le scarpe al chiodo, l’ex ala gialloverde sarà ancora in forza alla società della Piaggia come assistant coach di Michele Belletti. "Mi sono già messo al lavoro, mi sto confrontando molto sia con coach Belletti, che con Riccardo Riccardini e il ds Bonelli – ha aggiunto Terrosi -. Ho rispolverato gli appunti dei corsi allenatore e dei clinic, ho iniziato a visionare tutti i filmati dei nuovi giocatori. In sintesi la mia preparazione è questa: studio e studio".

"Credo e spero che la mia esperienza da ex giocatore si riveli utile – ha detto ancora Terrosi sottolineando il rapporto con i membri del roster, sia vecchi che nuovi -. Sapere cosa si prova a essere dall’altra parte può aiutare molto nel capire cosa passa nella testa dei giocatori nei vari momenti, negli allenamenti, nei giorni della settimana e nelle partite. Con il gruppo allenatori ci sentiamo in modo pressoché quotidiano. Ci siamo già messi a lavorare sodo per programmare il precampionato – ha aggiunto ancora Terrosi -. La priorità sarà data sicuramente all’inserimento dei nuovi giocatori. Sappiamo che i quattro arrivi sono giocatori diversi con esigenze diverse. Le prime due settimane di lavoro, poi, saranno cruciali per fare gruppo e far ambientare i nuovi, ma anche perché è necessario mettere fieno in cascina". Lo sguardo, infine, va ad una panoramica sulla prossima annata. "La B Interregionalesarà lunga, competitiva ed equilibrata. Tolte Empoli e Cecina, che almeno sulla carta sembrano le favorite, il girone sarà molto livellato. Ma – conclude Terrosi -, sono sicuro che i miei ex compagni saranno motivati a far bene".

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su