Basket serie B Interregionale. Costone, raduno domenica 18. Ondo Mengue è tra i convocati

La stagione del Costone di Siena inizia ufficialmente il 18 agosto con il neo coach Belletti e il giocatore Ondo Mengue confermato. Il roster conferma l'ossatura vincente della scorsa stagione, con aggiunte di qualità ed esperienza. Il programma prevede un'intensa preparazione e amichevoli prima dell'esordio in campionato il 28 settembre.

14 agosto 2024
Costone, raduno domenica 18. Ondo Mengue è tra i convocati

Alessandro Banchi in azione

Prenderà ufficialmente il via domenica 18 agosto la stagione del Costone. Lo ha annunciato la società, ufficializzando contestualmente la lista dei convocati agli ordini del neo coach Michele Belletti. Tra questi c’è anche Bruno Ondo Mengue: il giocatore, nonostante le voci sulla sua incerta permanenza in gialloverde che si sono susseguite quest’estate, parteciperà regolarmente alla preparazione della prima squadra, avendo ancora un anno di contratto con la società. Insieme a lui la lista dei convocati è composta da Alessandro Banchi, Nicola Bastone, Simone Brocco, Luigi Bruttini, Riccardo Bruttini, Edoardo Massari, Ferdinando Nasello, Filippo Paoli, Matteo Paoli, Riccardo Piattelli, Vladyslav Radchenko, Alessandro Tognazzi, Lorenzo Torrigiani e Franci Zeneli.

Come è noto, si tratta di un roster che ha confermato in gran parte l’ossatura della passata stagione, sulla scia dell’entusiasmo della vittoria riportata in Serie C, a cui sono stati aggiunti elementi di qualità ed esperienza. C’è un mix tra novità e conferme anche in panchina.

Coach Michele Belletti e il Costone hanno scommesso vicendevolmente su di sé per la prima esperienza da capo-coach del tecnico di origine piemontese proveniente dalla Pielle Livorno. Il suo staff è poi composto dallo ’storico’ vice Riccardo Riccardini e dalla new entry Gianni Terrosi. Al loro fianco c’è anche Marco Collini nel ruolo di skylls coach, colui che cioè lavora sui fondamentali dei giocatori durante tutto il corso dell’annata (come fatto del resto anche la passata stagione).

"La squadra si allenerà due volte al giorno fino a sabato 24 agosto, mentre la prima amichevole è in programma il 31 agosto a Ponte Buggianese contro gli Herons Montecatini", si legge ancora nell’annuncio del Costone. Dunque un programma molto intenso, per la società gialloverde, in vista dell’esordio nel campionato di B interregionale previsto per sabato 28 settembre, alle 21, a Quarrata. Tra gli impegni in programma c’è anche un derby (uno dei tanti eventi che arricchiranno anche la prima fase di stagione) che si disputa al PalaOrlandi, sabato 7 settembre alle ore 18, contro la Virtus.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su