Basket serie B interregionale: il presidente degli amaranto guarda al campionato. Ieri il raduno. La Sba apre alla nuova stagione. Castelli: "Gruppo molto giovane»

Bilancio sul mercato del club "Un giusto mix tra esperti e ragazzi davvero promettenti".

20 agosto 2024
La Sba apre alla nuova stagione. Castelli: "Gruppo molto giovane"

Facundo Toia, asso della Sba foto di Raul Dominici)

AREZZO

Tempo di raduno in casa Scuola Basket Arezzo. Ieri pomeriggio il gruppo squadra della nuova Bc Servizi Arezzo, che parteciperà per la seconda stagione di fila alla serie B interregionale, si è riunita agli ordini dello staff tecnico composto da coach Fioravanti, dal vice Liberto e dal preparatore atletico Marraccini. Un breve conciliabolo tra giocatori e staff e poi via alla parte tecnica e atletica, con sessioni di tiro e una serie di esercizi fisici e col pallone. Prima della partenza vera e propria del lavoro, il presidente Mauro Castelli ne ha approfittato per esternare le prime sensazioni e fare un bilancio del mercato.

"È un inizio diverso dal solito perché stavolta c’è da costruire una squadra nuova. Ci sono alcuni giocatori esperti ma la maggior parte sono giovani e molti sono nuovi. All’inizio potremmo avere qualche difficoltà fisiologica soprattutto nell’amalgama, ma sono rimasto fin da subito colpito dalle qualità di questi ragazzi. Sul mercato abbiamo cercato di avere due giocatori per ogni ruolo, creando un giusto mix tra gioventù ed esperienza". Il debutto, il prossimo 29 settembre, è subito per cuori forti: a Siena contro la Mens Sana. Castelli suona la carica: "Andremo in un palazzetto importante con un tifo caldo e contro una squadra forte. Dovremo avere rispetto ma non paura".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su