Basket serie B Interregionale: ore 18 sul parquet dell’Ostiense. L’Olimpia va a Roma. Ramini: "C’è fiducia»
Inizierà questa sera il nuovo capitolo dell’Olimpia Castello del presidente Massimo Ramini, che oggi alle 18 sarà di scena sul...

I ragazzi dell’Olimpia Castello del presidente Ramini cercano nuove imprese
Inizierà questa sera il nuovo capitolo dell’Olimpia Castello del presidente Massimo Ramini, che oggi alle 18 sarà di scena sul parquet capitolino della San Paolo Ostiense per l’inizio della fase play-in out del campionato Interregionale.
Una poule playout a 12 squadre che decreterà tre salvezze (primi tre posti), una retrocessione (dodicesimo posto) e una e ultima terza fase playout (dal quarto all’undicesimo posto).
Col trasporto dei punti della prima fase i castellani partono dal nono posto in classifica (8 punti ottenuti dagli scontri diretti), a -4 dal quartetto sul terzo gradino del podio (Ferentino, Valdiceppo, Senigallia e San Paolo Ostiense, in striscia negativa da 4 giornate).
A fare il punto sullo stato dell’arte nerazzurro è il numero uno Massimo Ramini.
"L’umore è comunque buono – spiega il presidente –, onestamente la forza che ci ha tenuti uniti è stato un atteggiamento sempre positivo nonostante i tanti infortuni e altre problematiche. Toccando ferro, ci stiamo allenando a ranghi quasi completi, fatta eccezione per Grotti che si opererà la prossima settimana: Gianninoni e Alberti si stanno allenando".
Voglia di fare bene. "Speriamo di arrivare al massimo delle nostre possibilità, siamo fiduciosi, poi andremo a vedere contro chi giocare: sono squadre nuove che non conosciamo. Ma ci stiamo preparando al meglio per cercare di mantenere la categoria, dando sempre il massimo".
Le altre gare: Pescara 2.0-Virtus Civitanova, Mondragone-Teramo a Spicchi, Valdiceppo-Vasto, Roseto 2020-Palestrina, Ferentino-Senigallia.
La classifica: Vasto e Palestrina 14; Ferentino, Valdiceppo, Senigallia e San Paolo Ostiense 12; Roseto 2020 e Virtus Civitanova 10; Olimpia Castello e Teramo a Spicchi 8; Mondragone e Pescara 2.0 4.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su