Basket serie B. La difesa non regge, Desio si arrende alla Fabo
La Rimadesio non riesce a contrastare la potenza offensiva della capolista Fabo Montecatini, sconfitta 88-75. La squadra toscana ha dimostrato una qualità, fisicità e profondità superiori, punendo i brianzoli anche nei piccoli dettagli. Sabato si torna a Meda per la terza volta.
Fallisce l’assalto alla capolista Fabo Montecatini. La Rimadesio che si presenta nella città termale senza capitan Mazzoleni oltre, ovviamente, a Fumagalli, resta in partita poco meno di un quarto, incapace di contrastare la potenza di fuoco offensiva di una squadra composta da nove senior importanti e costruita per vincere. Gallazzi, prima di addentrarsi nell’analisi, sintetizza così i 40 minuti di domenica sera "in controllo totale della Fabo, noi aggrappati alla partita per evitare di subire una débăcle".
Alla fine sono stati 13 i punti di differenza fra le due compagini (88-75), erano appena 7 all’intervallo ma i 47 a segno dei toscani proiettati alla sirena non sembravano nelle mani di una Rimadesio spuntata. "Dal punto di vista offensivo, specie all’inizio, siamo anche riusciti a incanalarla in binari che ci potevano essere congeniali. Ma il tema portante è stato la difesa dove, a parte i primi 5 minuti, non siamo riusciti a reggere la qualità, fisicità e profondità di una squadra capace di crearsi dei vantaggi ovunque, sul perimetro e in post basso, grazie a una circolazione di palla molto fluida. Mentre noi siamo stati mediocri nelle situazioni di uno contro uno o nei close-out, anche nei piccoli dettagli dove puntualmente ci hanno punito". E sabato sera si torna a Meda per la terza e ultima volta quest’anno, c’è Piombino.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su