Basket serie B. "OraSì, qui abbiamo giocatori motivati»

Il dg Nicoletti: "Scelti atleti con margini di crescita. Il gruppo è stato rinnovato: serve la chimica giusta"

21 agosto 2024
"OraSì, qui abbiamo giocatori motivati"

Giorni densi di lavoro per l’OraSì Ravenna (foto Zani)

Buone sensazioni e tanto entusiasmo. I primi due giorni di allenamento dell’OraSì hanno mostrato grande coesione nel gruppo, ma ovviamente sarà il campo a dare il responso definitivo quando si inizierà a fare sul serio. La squadra ha iniziato a lavorare con una doppia seduta giornaliera, programma che continuerà per tutta la preseason in vista dell’inizio del campionato fissato a domenica 29 settembre. Anche i tifosi stanno rispondendo molto bene, con molti di loro che sono presenti agli allenamenti per incitare i nuovi giocatori, mostrando un affetto che sarà determinante in una stagione difficile, nella quale il PalaCosta dovrà essere un’arma in più per i giallorossi.

"Sto avendo ottime impressioni in questi primissimi giorni della nuova stagione – sottolinea il direttore generale, Lorenzo Nicoletti – e avuto la conferma che sono tutte persone motivate e che hanno voglia di mettersi in mostra qui a Ravenna. Come società abbiamo infatti puntato su giocatori che avessero motivazioni e su ragazzi che possono crescere durante la stagione per dare un contributo sempre maggiore alla squadra. Ovviamente bisognerà trovare una chimica di squadra e la giusta coesione visto che il gruppo è quasi interamente rinnovato, un compito che toccherà all’allenatore e allo staff, ma siamo molto fiduciosi". Il dirigente è molto soddisfatto anche del mercato e di come è stata costruito il roster.

"Siamo una squadra camaleontica con molti giocatori che possono ricoprire più ruoli e questo potrebbe essere un vantaggio viste le tante tipologie di avversari che andremo ad affrontare e le difficoltà di un campionato in cui ci faremo trovare pronti per affrontarlo nel migliore dei modi". L’undicesimo nelle rotazioni dell’OraSì potrebbe diventare il forlivese Diego Benzoni, che sarebbe il cambio in un reparto in cui al momento ci sono soltanto tre elementi, ala grande classe 2004, che è stata aggregata alla preparazione atletica dei ravennati, non avendo trovato squadra.

Tra qualche settimana si conoscerà il suo futuro e potrebbe anche restare a Ravenna, visto che Gabrielli lo ha avuto lo scorso anno a Senigallia e lo conosce bene, avendogli anche dato spazio in molte occasioni. Sabato intanto si apre la campagna abbonamenti con i vecchi abbonati che avranno la possibilità di rinnovare le loro tessere on line o nella sede di via della Lirica fino a sabato 31. Questi i giorni e gli orari di apertura della sede: sabato 24 dalle 9.30 alle 13; lunedì 26 e martedì 27 dalle 9 alle 12; giovedì 29 dalle 15 alle 19.30; sabato 31 dalle 9.30 alle 13. Da domenica 8 settembre partirà invece la vendita libera.

l.d.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su