Basket serie c. Angels alla ‘bella’ con Fossombrone

Sarà gara3, in programma domani sera alle 21 al PalaSgr di Santarcangelo, a decidere la serie di semifinale tra Angels...

di LORIANO ZANNONI
16 maggio 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Sarà gara3, in programma domani sera alle 21 al PalaSgr di Santarcangelo, a decidere la serie di semifinale tra Angels e Fossombrone. Nella seconda partita la Dulca è caduta in terra marchigiana, restando aggrappata al match fino a metà gara e poi cadendo sotto i colpi di Foglietti e Altieri (80-70). In avvio c’è parecchio equilibrio, col gioco interno a dominare i primi minuti e con Fossombrone a passare a zona in pieno primo quarto. Gli Angels trovano le prime triple con Benzi e sorpassano con Bedetti, ma al 10’ la gara è ancora in parità a quota 19. I clementini salgono a due possessi di vantaggio nel secondo grazie a Giovannelli (21-26), ma è ancora la zona a permettere aggancio e sorpasso ai locali (33-31 a metà). In avvio di ripresa si segna poco, poi Fossombrone scatta avanti e produce il primo break significativo della partita (57-48). In dirittura d’arrivo Santarcangelo ci prova e aggancia un paio di volte, l’ultima a 67. Lo sprint decisivo però è dei locali che conquistano gara3.

Il tabellino di Santarcangelo: Goi 4, Giovannelli 14, Vandi 1, Ronci, Macaru 10, Benzi 11, Rossi, Bedetti 6, Mari 4, Frisoni ne, Lombardi 2, Saltykov 18. All.: Serra. Intanto Forlimpopoli ha fatto sua anche gara2 a Porto Sant’Elpidio ed è in finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su