Basket Serie C. Apl, c’è Bottanuco

La Galvi Lissone cerca di mettere in cassaforte uno dei primi tre posti del girone Est C di serie C di basket. Domani affronta Bottanuco e poi la capolista Romano di Lombardia. La Fortitudo Busnago e la Poli. Varedo hanno una ghiotta opportunità di muovere la loro classifica.

di Redazione Sport
17 novembre 2023

Cinque vittorie di fila e la necessità di non fermarsi qui.

Perché se la Galvi Lissone allenata da Sebastiano Fumagalli vuole mettere in cassaforte uno dei primi tre posti del girone Est C di serie C di basket deve fare ancora un piccolo sforzo, anzi due, a partire da domani sera alle 21 quando al Palafaré arriva Bottanuco, seconda a +2.

Poi ci sarà lo scontro al vertice contro la capolista Romano di Lombardia.

Tutte concentrate a novembre le sfide che contano visto che quelli in palio oggi sono punti che l’Apl verosimilmente si porterà in dote nella seconda e decisiva fase del campionato.

Recuperato Collini (a mezzo servizio), resta in infermeria Broggi, anche se coach Fumagalli può contare su di un Terreni in stato di grazia che nella vittoria all’over-time dell’ultimo weekend contro Gorgonzola ha segnato 31 punti. Si rivede anche il miglior Marinò (20) proprio nella prima fase cruciale dell’annata.

Nello stesso girone domani sera sempre alle 21 “spareggio” per evitare l’ultimo posto a Calolziocorte tra i padroni di casa lecchesi – che una gara l’hanno vinta – e il fanalino di coda ancora al palo Villasanta.

Gioca prima di tutte la Fortitudo Busnago (ore 18.30) che non ingrana ancora; se la vedrà con Gorgonzola.

Nel girone Ovest A c’è la sola Poli. Varedo che ha una ghiotta opportunità di muovere la sua classifica nella lunga trasferta fino a Luino contro l’ultima della classe, che però fra le mura amiche può diventare pericolosa. Palla a due domani alle 21.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su