Basket Serie C regionale. Il Cmc espugna. Monsummano. Prima vittoria esterna

Il Cmc Carrara vince la prima partita esterna della stagione, superando il Monsummano in una gara equilibrata decisa solo nel finale. Fiaschi, Suriano, Tedeschi e Russo segnano in doppia cifra, portando i biancocelesti al successo.

20 novembre 2023
Il Cmc espugna. Monsummano. Prima vittoria esterna

Il Cmc espugna. Monsummano. Prima vittoria esterna

MONSUMMANO

66

CM CARRARA

70

MONSUMMANO: Danesi 9, Parlanti, Cantrè, Meacci 11, Calderaro 5, Vettori 2, Lepori 2, Tommei 9, Cellerini 5, Santi 2, Manetti 21. All. Matteoni.

CM CARRARA: Fiaschi 14, Sequani 6, Pipolo 9, Suriano 11, Cirillo, Tedeschi 15, Mancini, Russo 11, Melegari 4, De Angeli, Nannetti. All. Bertieri.

Arbitri: Camilli di Firenze e Natale di Pisa. Parziali: 22-15, 30-28, 45-44,

MONSUMMANO – Prima vittoria esterna stagionale per il Cmc che sul parquet del Monsummano, uno dei tre fanalini di coda del girone B della C regionale, torna al successo e smuove la classifica dopo due sconfitte di fila. Temuta alla vigilia, la gara è tirata ed equilibrata e viene decisa solo nel finale. L’avvio è dei padroni di casa che chiudono i primi 10 minuti avanti di 7. Ma i biancocelesti reagiscono subito, chiudono la difesa e nel secondo tempino concedono solo 8 punti agli avversari: con un parziale di 13-8 il Cmc va negli spogliatoi sul meno 2. La terza frazione è molto equilibrata (parziale 15-16) e tutto si decide nell’ultimo quarto dove le difese cedono qualche cosa davanti agli attacchi (parziale 21-26) ma i carraresi hanno ancora più fiato e più gambe dei termali locali, soffrono, stringono i denti e chiudono avanti di 4. Una bella vittoria. In doppia cifra Fiaschi, Suriano, Donato Tedeschi (nella foto), top scorer, e Russo.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su