Basket - Serie "DR1» maschile. Libertas cala il poker. Quarto successo di fila
La Libertas Lucca ha vinto la partita contro Gea Grosseto con un ampio margine di vittoria. La squadra biancorossa ha saputo controllare la partita dalla seconda metà del terzo quarto, giocando una partita fluida fino alla fine.
Libertas
80
Gea
46
LIBERTAS LUCCA: Canciello 10, Giusti 2, Servadio 5, Mattei 2, Lorenzi 8, Fracassini 10, Piercecchi 3, Guidi 20, Cecconi 17, Brunelli, Tonacci 3. All.: Romani.
GEA GROSSETO: Liberati, Fanelli 8, Piccoli 12, Furi, Simonelli 9, Delfino2, Romboli 2, Mazzi 11, Mari 2, Capoverde. All.: Santolamazza.
Arbitri: Collina di Montemurlo e Panelli di Montecatini Terme.
Note: parziali 16-12, 39-23, 63-30.
LUCCA - Quarta vittoria consecutiva per la Libertas che batte anche Gea Grosseto largamente. Una partita alla vigilia molto temuta per il valore degli avversari, ma che, alla fine, grazie ad una serie di fattori, si è rivelata meno dura. I biancorossi si sono presentati a questo appuntamento senza Lombardi e con gli avversari che potevano contare su Liberati, un giocatore molto importante.
La Libertas ha preso subito il comando e, nel primo quarto, ha cercato subito di allungare con Guidi e Fracassini. Nel secondo è il divario è stato incrementato e si è andati al riposo sul 39 a 23. Al rientro dagli spogliatoi Grosseto ha provato a rientrare in partita, ma i biancorossi hanno controllato in maniera importante dalla seconda metà del terzo quarto. Nell’ultimo tempino si è giocato sul velluto, con un gioco molto fluido, con le due squadre che hanno cercato di onorare fino alla fine il match.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su