Basket - Serie "DR1» maschile. Si ferma la striscia della Libertas. Ko interno contro Valdicornia

La Libertas Lucca viene sconfitta dallo Studio Arcadia Valdicornia in un match valido per la nona giornata di campionato. Nonostante l'orgoglio e la grinta dei ragazzi, le assenze hanno pesato sulla partita. Sabato si torna in campo per affrontare il Bellaria Cappuccini.

di Redazione Sport
27 novembre 2023

Si ferma la striscia della Libertas. Ko interno contro Valdicornia

Libertas

67

Studio Arcadia V.

77

LIBERTAS LUCCA: Canicello 4, Servadio 4, Mattei, Lorenzi 22, Fracassini 9, Lombardi ne, Pierecchi 3, Guidi 9, Cecconi 16, Brunelli ne.. All.: Romani.

STUDIO ARCADIA VALDICORNIA: Agostini 1, Riccardi, Giannetti 13, Mancino 3, Cacciottolo, Bongini 3, Alfarano 8, Pistolesi 7, Benucci, Pagni 16, Barontini 12, Franceschini 14. All.: Gistri.

Arbitri: Carta e Cirinei di Pisa.

Note: parziali 8-19, 29-37, 48-72.

LUCCA - Si ferma la striscia positiva della Libertas che esce sconfitta dal confronto interno, valido come match per la nona giornata di campionato che la vedeva opposta allo Studio Arcadia Valdicornia.

I ragazzi di coach Romani partono non troppo bene e gli avversari ne approfittano subito, aggiudicandosi il primo quarto per 8 a 19. Nel secondo tempino la reazione d’orgoglio dei biancorossi che provano con tutte le loro forze a riportarsi sotto, ma Valdicornia allunga ulteriormente e si va negli spogliatoi sul 29 a 37.

Al rientro, dopo l’intervallo lungo, la musica non cambia: gli avversari riescono a gestire il vantaggio rassicurante e ad incrementarlo ed anche il terzo quarto si chiude sul 48 a 71.

Nell’ultima frazione ormai la partita è incalata sul binario sbagliato ed arriva, così, questa sconfitta che brucia per come si è concretizzata.

Purtroppo ancora una volta coach Romani ha dovuto fare i conti con le tante assenze che hanno caratterizzato, fino ad ora, il campionato.

Non sono bastate la grinte e l’orgoglio che questi ragazzi hanno messo sul parquet. E sabato si torna di nuovo in campo, questa volta alle 18.15, a Pontedera, contro il Bellaria Cappuccini, roster che sta lottando per cercare di uscire dalle zone calde della classifica.

La Libertas, ora, dovrà cercare, come sempre, di rialzarsi e di farlo in fretta, perché, anche se il campionato è ancora lungo, servirà subito una reazione positiva.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su