Cantù punta alla promozione in Serie A: sfida decisiva contro Rbr
Cantù affronta la finale con Rbr per la promozione in Serie A. Nicola Brienza e Joonas Riismaa pronti per la sfida.

Cantù affronta la finale con Rbr per la promozione in Serie A. Nicola Brienza e Joonas Riismaa pronti per la sfida.
Cantù vuole tornare in A, ha questo obbiettivo sin dall’inizio della stagione. La campagna acquisti estiva lo ha confermato, ma l’andamento in regular season non è stato sufficiente per agguantare il primo posto. L’Acqua San Bernardo è giunta terza e dunque dovrà affrontare questa finale col fattore campo a sfavore contro Rbr.
"Questo è un appuntamento che si prepara e si vive con grande entusiasmo – dichiara il capoallenatore di Cantù, Nicola Brienza –. È la finale e ci si gioca tutto il lavoro, tutto il percorso, fatto in questi dieci mesi. C’è grande attesa, grande voglia e una mentalità positiva. Proprio per questo, i dieci giorni di pausa tra gara3 con Rieti e l’inizio della finale sono stati per assurdo fin troppo lunghi da un certo punto di vista, per questa voglia che abbiamo di cimentarci in quello che è l’ultimo step. Affronteremo una squadra molto forte, ma siamo molto carichi e molto orgogliosi di essere qui. Aspettiamo con ansia che passino queste ultime ore che si separano dalla prima palla a due".
Occhio, nell’Acqua San Bernardo, a Joonas Riismaa, autore di un ragguardevole 10/18 da tre nelle otto gare di playoff disputate dalla sua squadra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su