Cento, presentazione e voglia di sognare: "Vogliamo toglierci altre soddisfazioni"
Basket serie A2, squadra e staff ieri assieme al presidente Gianni Fava e allo sponsor Federico Sella: "Puntiamo a valorizzare il territorio"
La Benedetto è pronta finalmente a spiccare il volo. Si è svolta ieri, al Piccolo Teatro Borselli di Cento, l’ormai consueta conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Un evento consolidato, con l’obbiettivo di far conoscere a 360 gradi i protagonisti e le novità che graviteranno attorno al mondo Benedetto nell’annata che verrà. Tra i presenti, il presidente Gianni Fava, il direttore generale e amministratore delegato di Banca Patrimoni Sella, Federico Sella, il club manager Alessandro Livreri e il gm biancorosso Giulio Iozzelli. "Avere al nostro fianco uno dei gruppi bancari italiani più solidi e importanti rappresenta un grande attestato di fiducia nei confronti della nostra società, e ce la metteremo tutta per meritarcelo, non solo a livello di risultati, ma anche sotto il punto di vista della gestione del club, con la speranza di prolungare questo legame anche in futuro", ha dichiarato Fava, sottolineando la grande novità di questa stagione: Sella, lo sponsor che comparirà sulle canotte biancorosse per il campionato 2324.
"Viva il nostro presidente, viva Gianni Fava – ha commentato Federico Sella –. La nostra è una storia di amicizia, con il presidente abbiamo creato una grande sintonia, che servirà ancora di più a valorizzare il territorio centese. Sella c’era, c’è, e ci sarà". Poi è stato il turno del gm, Giulio Iozzelli, da oltre 30 anni nel mondo dello sport, tra basket e calcio, pronto a vivere una nuova avventura della sua avvincente carriera. "Sono qui per dare una mano, anche se a Cento le cose già funzionavano bene, altrimenti non si spiegherebbero gli ottimi risultati raggiunti da questa squadra nelle ultime stagioni. Fin da subito ho sentito di avere attorno a me degli interlocutori seri, mi auguro di vivere un’altra stagione di gioie e momenti importanti". Dalla "cattedra" al parquet, con la parola che è passata a coach Mecacci: "Questa è la mia quinta presentazione e devo dire che negli anni il livello è salito notevolmente. Ci aspetta un campionato prestigioso ma difficile, in cui vogliamo toglierci delle soddisfazioni, provando a mettere in campo tutto il ’Dna Benedetto’". Dopo Mecacci, è toccato al gruppo squadra presentarsi, al completo. Dalle new-entry – Bruttini, Benvenuti, Sabin, Palumbo e Bocevski, in stampelle per via dell’infortunio, ai volti già noti, compreso il neo capitano Daniele Toscano.
"E’ la prima volta per me in una squadra senior, e non è una cosa che capita spesso, per questo ringrazio il coach e la società per avermi dato questa opportunità. Trasmetterò ai compagni in campo tutta la mia voglia di lottare e di giocare aggressivi", ha detto Toscano.
Giovanni Poggi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su