Derby Unieuro-Fortitudo Bologna: coreografie, beneficenza e giovani protagonisti
Il derby al Palafiera tra Unieuro e Fortitudo Bologna sarà animato da coreografie e iniziative benefiche per la ricerca sul cancro.

Lo sport del basket
Sarà un derby pieno di iniziative quello che domenica sera alle ore 20 andrà in scena al Palafiera tra Unieuro e Fortitudo Bologna. L’intero palazzetto sarà colorato da una coreografia organizzata dal match sponsor Yoga, mentre durante gli intervalli il parquet sarà animato dalle esibizioni della Forlì Roller, che presenterà uno spettacolo di figure ed evoluzioni che condurranno il pubblico ‘Alle porte di Ishtar’, un luogo di giubilo e danze.
Il derby sarà anche l’occasione per contribuire alla ricerca contro il cancro. Accanto al corner merchandising, infatti, sarà allestito un banchetto con la vendita di uova e colombe di Pasqua, il cui ricavato andrà a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo, protagonista dell’iniziativa.
Tanti poi sono i giovani che saranno coinvolti per l’importante match: il progetto ‘Scuole a Palazzo’ porterà sugli spalti gli studenti del Liceo scientifico Fulcieri, del Liceo classico Morgagni e dell’Istituto tecnico tecnologico statale Marconi. Toccherà, inoltre, ai ragazzi dei settori giovanili di Aics e Junior Basket Ca’ Ossi accompagnare le squadre in campo durante la presentazione.
Prima del match, infine, ci saranno le premiazioni per coach Antimo Martino e Toni Perkovic nominati dalla Lnp, rispettivamente, coach ed mvp del mese di marzo.
v. r.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su