Domina il professor Pascolo
L'Allen 7 si conferma una squadra di grande talento, con Cinciarini e Pascolo che si distinguono per le loro prestazioni. Tuttavia, alcuni giocatori hanno ancora bisogno di migliorare, come Andrebbe e Valentini. Radonjic è stato fondamentale nei momenti finali.
Allen 7. Andrebbe bacchettato per la difesa: palese che non sia ancora al top, infatti nessun biancorosso fattura meno di lui durante il proprio utilizzo, addirittura -11 in 27’. Ma questo, ieri, era prevedibile. Meno scontato il 33 da tre punti e la fluidità offensiva con cui ne mette subito 18.
Cinciarini 7,5. Canestri di grande classe, soprattutto quando la palla scotta: segna 6 punti nel supplementare. Tirato a lucido.
Valentini 5,5. A volte imperversa, a volte si eclissa: difetto da limare.
Zampini 6. Parte forte, poi – al rientro dall’infortunio – sembra pagare la stanchezza e perde un po’ di lucidità. Rimarchevoli, comunque, i 5 assist (decisivo quello per Radonjic nel supplementare) e altrettanti falli subiti.
Tassone 6. Un tiro e 4 falli in appena 6’. Poi si scopre che in quel parziale Forlì ha allungato nel punteggio: pitbull difensivo.
Johnson sv.
Pascolo 8. Un professore: 21 punti con 1012 dal campo, 7 rimbalzi e 5 assist. In queste due voci statistiche è il migliore dei suoi. Per quanto riguarda i passaggi smarcanti eguaglia Zampini, solo che lui sarebbe un’ala-pivot. In alcuni momenti tiene su la baracca da solo e anche in difesa sembra capire le situazioni un passo prima di compagni e avversari. Ciliegina: 29 di valutazione in ‘soli’ 31’.
Zilli 5. Ancora non ci siamo: più che i 2 soli punti, pesano le 4 palle perse e la difficoltà a trovare una mattonella dentro l’area.
Pollone 5. Luna nerissima nella partita dell’ex: precoce il quinto fallo, aiuta a rimbalzo (5) ma in attacco è spento (2 punti).
Radonjic 6,5. Fa e disfa: due triple nei finali, ma anche lo 02 ai liberi che poteva chiudere prima i conti. Coach Martino lo rimprovera pesantemente per una palla persa ma, senza Johnson, gli dà anche tanta fiducia. Tatticamente si conferma molto importante.
m. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su