Fabo, le date della pre season
Si parte il 18 agosto: saranno cinque le amichevoli prima della Supercoppa
Anche la Fabo Herons Montecatini ha finalmente tracciato la "road map" della propria pre-season. Il club del presidente Andrea Luchi ieri mattina ha infatti annunciato pubblicamente con un comunicato apparso sui propri media le date del pre-campionato, che sarà scandito da più di un mese di lavoro in palestra e da cinque amichevoli prima di arrivare all’appuntamento con la Supercoppa LNP del 21 e 22 settembre al PalaModigliani.
Lo start ufficiale avverrà domenica 18 agosto, lo stesso giorno in cui si raduneranno i cugini de La T Gema: le due franchigie termali inizieranno dunque in contemporanea e a pochi chilometri di distanza questa strana stagione, che le vedrà lontane dalla propria casa: "Fabo Herons Montecatini rende noto che la stagione sportiva di Serie B Nazionale 2024-25 inizierà ufficialmente domenica 18 agosto, esattamente come lo scorso anno – si legge nella nota - Dopo il raduno di atleti e staff, la consegna del materiale ufficiale Nike e della documentazione di inizio stagione, si terrà un meeting di kick off con la dirigenza, l’intero staff e tutti gli atleti. A partire dalle ore 17:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese gli Aironi sosterranno i primi test ed il primo allenamento sotto gli occhi di coach Barsotti e del suo staff. La seduta sarà aperta al pubblico, al termine della stessa i tifosi e simpatizzanti Herons potranno incontrare squadra e staff per un primo saluto e per il classico in bocca a lupo per una buona stagione".
Non solo allenamenti, ma anche cinque scrimmage di prestigio testeranno via via le condizioni degli "aironi" di coach Federico Barsotti. Due di essi vedranno i rossoblù opposti al Basketball Club Lucca, formazione di Serie B Interregionale che sarà partner degli allenamenti congiunti del 4 e 11 settembre, entrambi in programma nel tardo pomeriggio (19:15) al PalaTagliate. Il primo test dell’annata 2024-2025 andrà però in scena al PalaPertini di Ponte Buggianese sabato 31 agosto alle 18:00, con avversario il Costone Siena, altra formazione di B2 così come in B2 milita il Dany Basket Quarrata allenato da Alberto Tonfoni, che ospiterà gli Herons sabato 7 settembre al PalaMelo di Quarrata. Chiusura del precampionato col botto: domenica 15 settembre alle 17:30 ci sarà la sfida alla Ristopro Fabriano di Andrea Niccolai in terra aretina, e più precisamente al PalaEstra Mario D’Agata di Arezzo, per una volta teatro di un gustoso antipasto di regular season di Serie B Nazionale.
Filippo Palazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su