Ferrara Basket 2018 travolge Castello: Prova convincente

Ferrara Basket 2018 vince con un convincente +20 contro l'Olimpia Castello, mostrando una netta differenza di valori tra i due roster. Le note positive: buona prova di Cecchetti e trascinatore Drigo. Prossimo impegno giovedì a San Lazzaro contro Bologna Basket.

17 settembre 2023


Ferrara Basket 2018 travolge Castello: Prova convincente
Ferrara Basket 2018 travolge Castello: Prova convincente

ferrara basket

85

olimpia castello

65

BASKET: Romondia 3, Cattani 5, Drigo 15, Kuvekalovic 7, Bellini, Porfilio 9, Yarbanga 5, Cecchetti 13, Manias, Ballabio 18, Marchini 10. All. Furlani.

Parziali: 19-12; 39-29; 60-52.

Ferrara Basket 2018 dilaga nell’ultimo quarto e si porta a casa un convincente +20 contro l’Olimpia Castello, formazione che militerà nello stesso girone dei biancazzurri. Il risultato finale rispecchia quello che si è visto in campo e soprattutto la differenza di valori tra i due roster, ma in casa estense c’è ancora qualche ingranaggio da sistemare per arrivare pronti all’esordio in campionato contro Piadena, in particolare nella metà campo difensiva. Diverse anche le note positive, su tutte la buona prova del lungo Cecchetti, apparso certamente più in condizione rispetto alle prime uscite. L’inizio è di marca Castel San Pietro, avanti 9-3 dopo pochi minuti, poi Ferrara si scioglie e in un amen tocca la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto è capitan Drigo a trascinare i biancazzurri (39-29 al 20’), con Castel San Pietro che prova a limitare i danni. Ferrara dilaga quindi negli ultimi dieci minuti di gioco, sospinta dall’asse Ballabio-Cecchetti, tra i migliori assieme a Drigo. Prossimo impegno giovedì alle 18,30 a San Lazzaro contro Bologna Basket.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su