Ferrara Basket. E’ arrivato Santiago, l’amico di Lautaro

Il giocatore argentino Ramiro Santiago è atterrato a Ferrara per unirsi al Ferrara Basket. Dopo il lungo viaggio, si prepara per l'allenamento e l'esordio con la squadra.

24 agosto 2024
E’ arrivato Santiago, l’amico di Lautaro

Argentino di Bahìa Blanca, Ramiro Santiago è molto amico del capitano dell’Inter Lautaro Martinez: «Giochiamo ai videogiochi assieme»

Stanco ma felice. L’argentino Ramiro Santiago è atterrato sul pianeta Ferrara Basket, e lo ha fatto ieri pomeriggio intorno alle 15, dopo un volo di diverse ore proveniente da San Paolo. Questa mattina alle 12, nell’ardente sala stampa del palasport, il nuovo straniero biancazzurro verrà presentato ufficialmente, mentre il suo primo allenamento coi compagni sarà nella giornata di lunedì dopo aver svolto tutte le visite mediche di rito. "Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di conoscere i nostri tifosi", le prime parole di Santiago, visibilmente provato dal lungo viaggio ma voglioso di mettersi subito al lavoro. Argentino di Bahìa Blanca, è molto amico del capitano dell’Inter Lautaro Martinez: "Giochiamo spesso ai videogiochi assieme quando torna in Argentina per le vacanze estive", confida Ramiro, che questa mattina si sottoporrà ai primi test fisici e prenderà confidenza con la Bondi Arena ed i suoi compagni. Nel frattempo, si chiuderà oggi la prima settimana di allenamenti per il gruppo biancazzurro guidato da coach Benedetto: si ripartirà poi lunedì, per preparare l’esordio nel test amichevole di giovedì sera contro Argenta (ore 20.30 a Ferrara) e il successivo impegno di domenica 1 settembre alla Baltur Arena contro Cento.

j.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su