Ferrara in partita fino alla fine contro Ozzano dell'ex Cortese: 91-76

Test positivo per Ferrara contro Ozzano, squadra di categoria superiore. I biancazzurri reggono per due quarti, poi la fatica si fa sentire. Nel complesso buone indicazioni per coach Furlani. Finale 91-76.

3 settembre 2023


Ferrara in partita fino alla fine contro Ozzano dell'ex Cortese: 91-76

Ferrara in partita fino alla fine contro Ozzano dell'ex Cortese: 91-76

ozzano

91

ferrara basket

76

LOGIMATIC GROUP : Mancini 3, Zanasi, Myers 3, Pavani 4, Zambianchi, Terzi, Balducci 2, Abega 22, Bechi 28, Ly-Lee 9, Martini 2, Cortese 12, Piazza 6. All. Giuliani.

FERRARA BASKET: Romondia 2, Cattani 1, Drigo 5, Kuvekalovic 6, Jovanovic, Porfilio 7, Yarbanga 14, Cecchetti 13, Manias 3, Ballabio 13, Marchini 12, Bellini. All. Furlani.

Parziali: 27-27; 47-47; 70-61.

Buon test per Ferrara a Ozzano, coi biancazzurri che reggono per due quarti contro una compagine di categoria superiore, impattando sul 47 pari all’intervallo. Nella ripresa la fatica si fa sentire, ma nel complesso buone indicazioni per coach Furlani. L’inizio è buono per Ferrara, che sospinta da Ballabio resta avanti per gran parte del primo parziale, anche se la difesa è ancora da rivedere e Ozzano sfonda abbastanza facilmente nella seconda parte della frazione. Cecchetti e Yarbanga fanno a sportellate sotto canestro, mentre i bolognesi cercano il giovane Bechi, certamente il migliore dei suoi dopo i primi due quarti. La propensione a fare canestro di Ferrara è senza dubbio, fin qui, il punto di forza di una squadra che ha bisogno di registrare la fase difensiva ma che sembra già a buon punto in attacco, e i 47 punti segnati nei primi venti minuti ne sono la testimonianza. Ozzano prova a scappare a inizio ripresa grazie a un parziale di 10-5, complice anche qualche disattenzione di marca estense, e al 25’ è 64-54, con Ferrara che non trova più la via del canestro come nel primo tempo.

Nel finale di quarto qualche ingenuità di troppo dei giovani Romondia e Yarbanga, e Ozzano allunga coi liberi del ben più esperto Piazza, che al 30’ porta i suoi sul +9. La truppa di Furlani accusa anche la fatica, e nell’ultima frazione i bolognesi allungano fino al +14, con Ballabio e Marchini (nella foto) che provano a tenere a galla i biancazzurri. Il finale dice 91-76, ma per Ferrara è un altro buon test che per due quarti l’ha vista lottare alla pari contro una formazione di categoria superiore.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su