Finale playoff serie C: Angels Santarcangelo sfidano i Baskérs Forlimpopoli
Derby in finale playoff serie C tra Angels Santarcangelo e Baskérs Forlimpopoli. In palio biglietti gratuiti per gara1.

Lo sport del basket
Saranno gli Angels Santarcangelo gli avversari dei Baskérs Forlimpopoli nella finale playoff del girone M del campionato di serie C Interregionale: i clementini, infatti, hanno strappato il pass battendo sabato Fossombrone in gara3 di semifinale col punteggio di 70-54, al termine di un match sempre condotto dai gialloblù, guidati da un ispirato Giovannelli (top scorer con 16 punti) e dal duo Bedetti-Saltykov.
Sarà quindi nuovamente derby, confermando l’andamento di una stagione che ha visto le due formazioni guidare il campionato (coi Baskérs comunque poi col muso davanti, ovviamente, vista l’incredibile cavalcata senza sconfitte) e che ora si ritroveranno meritatamente in finale.
Guardando agli altri gironi che riguardano poi i Baskérs, in quello laziale I sarà sfida fra la Tiber Roma, prima classificata nella regular season e che si è guadagnata la finale in due gare, e i giovani di Lasalle, formazione sempre capitolina che ieri sera ha battuto Città Futura Roma dell’ex Imola ed Eurobasket Daniele Bonessio. Nell’altro girone laziale invece, quello L, Fiumicino da ottava ha fatto saltare il campo per la seconda volta consecutiva, battendo Sora 66-84 e raggiungendo in finale Ciampino (6° classificata), per una sfida tra outsider.
Nel girone N umbro-abruzzese la capolista Gualdo ha sudato le sette camicie per avere la meglio su Assisi (74-63), mentre Perugia (terza) ha sbancato Gubbio 55-69, ribaltando pronostico e serie.
Pertanto, si preannuncia un finale di stagione tutto da vivere per i Baskérs Forlimpopoli, che sabato sera alle 18 giocheranno gara1 al PalaDimensioneVending. Per l’evento il Carlino mette a disposizione dei lettori sei biglietti gratuiti: i tagliandi saranno assegnati ai più veloci e fortunati che alle ore 13 di giovedì riusciranno a prendere la linea con la redazione, chiamando al numero 0543.453201.
Gara2 si giocherà la sera di mercoledì 28 al PalaSgr di Santarcangelo, mentre l’eventuale bella è prevista per sabato 31 ancora in terra di Artusi.
Valerio Rustignoli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su