Forlì, brilla la stella di Kadeem Allen: "Ho imparato nella Nba, qui per vincere"

La guardia ex New York Knicks rassicura i tifosi: "Lavoreremo per tornare in finale, vedo tutto quello che serve"

26 settembre 2023
Forlì, brilla la stella di Kadeem Allen: "Ho imparato nella Nba, qui per vincere"

Forlì, brilla la stella di Kadeem Allen: "Ho imparato nella Nba, qui per vincere"

Per Kadeem Allen, 30 anni, guardia americana di Wilmington (North Carolina) Forlì è la prima esperienza in Italia, dopo aver frequentato il mondo Nba per diversi anni, poi Francia e per due anni in Israele. In particolare, in Francia ha giocato con la maglia del Bourg-en-Bresse e in Israele con quella dell’Hapoel Haifa, dimostrando di essere un leader e un giocatore di talento.

Le sue prime parole sono quelle di chi ha già capito la situazione: "Considerando il gruppo, la società e le persone che lavorano attorno alla squadra e per quello che ho visto in questo mese di lavoro e di preparazione, sono convinto che si possa nuovamente raggiungere la finale playoff come nella scorsa stagione ed è quello per cui lavorerò quest’anno". Nel curriculum della guardia biancorossa la prestigiosa militanza per due anni nei New York Knicks e l’esperienza nella lega di sviluppo statunitense, dove ha viaggiato sempre in doppia cifra. Numeri che per altro ha sfiorato nella stagione Nba 201819: chiamato dalla G-League, ha totalizzato 9,9 punti di media, benché in una squadra tra le più deboli. Ma spicca un career high di 25 punti in una partita. "Ho avuto l’opportunità di allenarmi e giocare con i migliori atleti della pallacanestro mondiale, imparando tanto da loro. Il mio obiettivo è quello di portare il bagaglio di esperienza che ho acquisito in passato e condividerlo con i miei nuovi compagni di squadra, così come ho già fatto nei campionati in Francia e Israele".

Già nelle prime uscite stagionali e in Supercoppa il giocatore di Wilmington ha dimostrato qualità sia in fase difensiva che offensiva, di essere flessibile e di sapersi prendere delle responsabilità al tiro nei momenti decisivi del match. Nelle prime settimane di preparazione la squadra non è stata sempre al completo per via degli acciacchi di inizio stagione e dei carichi di lavoro, ma il campionato è alle porte ed Allen è pronto a dare il suo contributo. L’obiettivo è quindi quello di essere protagonista anche a Forlì, migliorando, partita dopo partita, l’alchimia con i nuovi compagni di squadra. "Siamo qui per vincere", conclude Allen guardando Johnson seduto al suo fianco e promettendo ai tifosi biancorossi una stagione emozionante.

Gianni Bonali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su