Forlì, Harper è già in città: "Amo i tifosi rumorosi"
Basket serie A2 Per l’americano prime visite e dichiarazioni sui social "So che qui il palasport è molto caldo. In Italia ho sempre ottime ’vibrazioni’".
L’Unieuro abbraccia già uno dei suoi grandi protagonisti del prossimo campionato. A dieci giorni dal raduno, fissato per sabato 17, Demonte Harper è infatti già sbarcato a Forlì e ha preso contatto con la città e tutto l’ambiente. Portati con sé i due piccoli figli, l’esterno classe ‘89 dopo aver ritirato la propria auto ed essersi subito messo alla guida ha innanzitutto sostenuto la prima visita medico-sportiva dell’anno. Quindi si è recato presso la sede di viale Corridoni per sbrigare tutte le varie pratiche burocratiche e conoscere dirigenti e collaboratori del club biancorosso, ma anche per ammirare il trofeo della Coppa Italia vinta lo scorso anno.
Sui canali social della compagine forlivese è stata postata una breve clip video che segue la prima ‘vera’ giornata da giocatore Unieuro di Harper, prestatosi ad alcune domande e curiosità della social media manager della società, Martina Ronchi. "Cosa è importante dell’Italia? A me e alla mia famiglia piace la cultura – sono le sue prime parole –, l’ambiente e le persone. Il cibo, poi, è davvero fantastico. Diciamo che le ‘vibrazioni’ sono davvero ottime quando siamo in Italia". Per Demonte si tratta della terza esperienza nel nostro Paese, dopo aver già giocato a Brindisi, Avellino e Tortona.
Quindi, dopo essere transitati su via Punta di Ferro proprio davanti all’Unieuro Arena, il nativo di Nashville racconta l’importanza di poter contare su un palasport ‘bollente’. "Mi piace molto quando i tifosi sono rumorosi, urlano e cantano. Ti danno una spinta in più in ogni occasione. Quando pensi di essere stanco, il supporto dei fan ti dà quella carica di energia in più. Sai che in qualche modo puoi portare a casa le partite. Il classico ‘sesto uomo’ in campo. Quando ho giocato in Francia, a Limoges, è stato speciale sotto questo punto di vista. A Forlì vivrò uno dei palasport più caldi della lega e sono emozionato".
Harper è l’ultimo acquisto in ordine di tempo dell’estate forlivese. L’annuncio del suo arrivo in maglia Unieuro è arrivato giusto a inizio della scorsa settimana. Si tratta di una guardia solida e versatile, che ha alle spalle una lunga militanza nelle prime leghe europee. Lo scorso anno era nella massima serie francese, all’Elan Chalon, dove è stato autore di una stagione chiusa a 12,3 punti di media in 29,4’ di utilizzo.
Simone Casadei
Continua a leggere tutte le notizie di sport su