Forlì in campo e a caccia. Ultimo tassello nel mirino
Iniziata ieri la preparazione, ma alla squadra manca il secondo americano. Spunta l’ipotesi Jaleen Harris, texano 26enne scelto nel 2020 da Toronto.
La Pallacanestro 2.015 sta preparando da ieri la nuova stagione – grande entusiasmo al raduno anche per l’ospite d’eccezione invitato alla società, l’ex Bob McAdoo (ne riportiamo in cronaca) –, ma com’è noto manca un ultimo tassello per completare il roster biancorosso guidato da coach Antimo Martino e per presentarsi così con tutti gli effettivi per affrontare gli impegni ufficiali in calendario al massimo delle possibilità.
Dopo l’acquisto di Demonte Harper, c’è un nome che viene accostato alla società forlivese negli ultimi giorni: quello dell’americano Jalen Harris, 26 anni, texano di Dallas. Dopo un periodo di silenzio sul fronte del mercato e il via al raduno ufficiale con i giocatori impegnati in un fase di lavoro atletico guidata dal nuovo preparatore Jacopo Mulinacci, i dirigenti forlivesi stanno dunque sondando assiduamente il mercato.
In realtà Jalen Harris è un atleta che non corrisponde perfettamente all’identikit dell’atleta ricercato da Forlì. Infatti è una guardia di 196 centimetri per 88 chilogrammi, mentre il profilo attenzionato corrisponde a quello di un’ala piccola, però la pista al momento rimane. I genitori di Harris erano entrambi giocatori di basket e Jalen ha iniziato la sua carriera al college della Louisiana Tech dimostrandosi subito un ottimo tiratore, rapido e capace anche di farsi valere sotto canestro conquistando rimbalzi importanti: insomma un giocatore eclettico e completo.
Nel novembre 2020, al draft Nba, viene selezionato con la 59ª scelta assoluta dai Toronto Raptors. Nella stagione 2022/23 era ai Windy City Bulls, il campionato professionistico di sviluppo della Nba, mentre nel 2024 ha militato nei Leones de Ponce, società cestistica di Porto Rico e nei Saskatchewan Rattlers, squadra canadese, con una media di 24 punti e 5 rimbalzi a partita.
La ricerca dell’ultimo pezzo del mosaico biancorosso comunque, che possa essere Harris o no, continua con l’obiettivo di chiudere a breve. Martino infatti intende lavorare subito sull’amalgama della squadra per farsi trovare pronti per le sfide già in vista.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su