Forlì, ottobre da iniziare col turbo. Ecco Verona, Brindisi, Pesaro e Rimini

Sette partite in meno di un mese. A novembre Torino, Udine e Cantù. A Pasqua Fortitudo e ancora i pugliesi

di Redazione Sport
2 agosto 2024

La Pallacanestro 2.015 conosce il proprio cammino ‘completo’ nella regular season 2024/25. Dopo l’anticipazione dell’esordio stagionale a Cividale, nella mattinata di ieri è stato alzato il velo sul calendario del prossimo campionato di serie A2. Stilato, per la prima volta in assoluto, in maniera asimmetrica. Le gare del girone di ritorno non seguono lo stesso ordine del girone di andata (un’eccezione: Cividale alla 1ª). Una modalità seguita anche dalla massima serie.

Pronti, via e il mese di ottobre, per Forlì, è subito ricco di impegni delicati. Così, dopo la ‘prima’ in Friuli con anticipo al 28 settembre (si gioca di sabato sera, una consuetudine gialloblù), Forlì affronterà subito una doppietta casalinga contro Cento e Verona. Sarà questo il primo big match da circoletto rosso della stagione. Due sfide ravvicinate tra loro. Il debutto tra le mura amiche contro gli emiliani andrà in scena mercoledì 2, con i veneti si giocherà domenica 6.

Il tour de force proseguirà quindi con due scontri diretti ancora una volta ravvicinati: il 13 a Brindisi e il 16, sempre in infrasettimanale, all’Unieuro Arena contro Pesaro. Quindi la non semplice trasferta ad Avellino, prima di chiudere un mese di fuoco col primo derby stagionale, contro Rimini, al Flaminio, domenica 27. Ben 7 partite in meno di 30 giorni, di cui almeno 4 da alta classifica.

Novembre non sarà poi da meno. Prima l’abbordabile match casalingo contro la Libertas Livorno, quindi la trasferta a Torino di mercoledì 6 aprirà un nuovo ciclo terribile. Nell’ordine: Orzinuovi in via Punta di Ferro, viaggio a Udine (ancora in infrasettimanale, il 13) e quindi big match casalingo contro Cantù domenica 17. A far ‘respirare’ i biancorossi ci potrebbe pensare l’Urania Milano il 24, a far da prologo ad un dicembre sulla carta più abbordabile dei due mesi precedenti: Assigeco Piacenza, Juvi Cremona, Vigevano (turno pre-natalizio), Nardò e Rieti (5 gennaio, ultimo impegno dell’andata). Nel mezzo, domenica 15, l’atteso derby contro la Fortitudo Bologna al PalaDozza.

Il girone di ritorno, dal 12 gennaio, vedrà ancora Verona e Rimini nella fase iniziale (15 e 19). Si mescola il pokerissimo di novembre tra gennaio e febbraio: Torino, Cantù, Udine ed Orzinuovi. Dopo un marzo ‘tranquillo’, un tris conclusivo tutto da vivere: in casa, la Fortitudo il 13 aprie, poi Brindisi a Pasqua e ultimo turno a Cento.

Simone Casadei

Continua a leggere tutte le notizie di sport su