Halley Matelica sfida Nuovo Basket Aquilano per il primo posto nei playoff

La Halley Matelica affronta il Nuovo Basket Aquilano per assicurarsi il primo posto e prepararsi ai playoff.

di MAURO GRESPINI
12 aprile 2025
Lorenzo Panzini, play della Halley Matelica

Lorenzo Panzini, play della Halley Matelica

Primo match point per la Halley Matelica che alle 21 di oggi a Castelraimondo ospita il fanalino di coda Nuovo Basket Aquilano con un solo obiettivo: vincere per acciuffare matematicamente il primo posto e avere poi un paio di settimane a disposizione per preparare al meglio i playoff senza l’assillo di dover a tutti i costi fare risultato nelle ultime due giornate del Play In Gold.

Tuttavia, anche i ragazzi di coach Francesco Barilla non possono fallire questo match: con 6 punti da recuperare al terzetto Stella Ebk, Bramante Pesaro e Cagliari (a tre partite dalla fine), i biancoblu devono vincere sempre per entrare nei play off. All’andata gli abruzzesi crearono più di un grattacapo alla Vigor. Del resto il roster aquilano non manca certo di qualità. I due giocatori da temere di più sono i due lunghi: l’ala argentina Leandro Cecchi (14,8 punti a partita) e il pivot dalle mani educate Alessandro Vigori (14,3 punti a gara).

"L’Aquila è una squadra difficile da affrontare – dice il play Lorenzo Panzini – e non bisogna sottovalutarla. Dobbiamo giocare come sappiamo per una vittoria che sarebbe fondamentale per garantirci il primo posto".

Biglietto d’ingresso: 10 euro (ridotto 5 euro, 14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook della Halley Matelica.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su