Il Cmc ospita il Bottegone a Carrara: primo test Bertieri per capire a che punto siamo

Il CMC di Carrara si prepara per il primo turno della Coppa Toscana 'Alfredo Piperno' con una squadra rinnovata e quattro nuovi innesti. Il coach Bertieri spera di avere la migliore forma fisica e tecnica entro i primi giorni di ottobre, quando inizierà il campionato.

10 settembre 2023

"Ci stiamo preparando per raggiungere la migliore forma fisica e tecnica al più presto, ma comunque entro i primi giorni di ottobre (quando inizierà il campionato, ndr.). Siamo al lavoro da tre settimane, ci sono ancora tante cose da fare, abbiamo quattro nuovi innesti da inserire, non abbiamo preparato bene la partita in funzione dell’avversario di oggi, ma cercheremo di fare al meglio". Così Michele Bertieri, coach del Cmc, che oggi (palazzetto di Avenza, ore 18, porte socchiuse) ospita i pistoiesi del Bottegone per il primo turno della Coppa Toscana ’Alfredo Piperno’ riservata alle squadre di C. Partita tutta da decifrare per i biancocelesti contro una squadra proveniente dalla D (prima del girone B), ma sanno già che, in caso di successo, sul parquet di Siena dovranno affrontare il Costone per gli ottavi. "L’inizio di campionato non è tanto lontano e il Bottegone è un buon test per valutare a che punto siamo, se siamo nei tempi giusti o se occorrono correzioni", aggiunge Bertieri.

Il roster: Giacomo Fiaschi (play, 1992, capitano), Marco Mancini (play-guardia, 1992), Lorenzo Suriano (pivot, 1998), Lorenzo Melegari (pivot, 1998), Mattia Pipolo (play, 1991), Pietro Cirillo (ala, 2001), Matteo Russo (play, 1998), Donato Tedeschi (pivot, 2001), Lorenzo Bruno (pivot, 1991), Pietro Sequani (ala, 2002). Aggregati: Michelangelo Nicoli (guardia-ala, 2002), Daniel Peselli (ala, 2003), Francesco Nannetti (ala, 2005), Lorenzo De Angeli (play-guardia, 2005), Giacomo Sessa (play, 2005), Filippo Claudio Torre (play-guardia, 2005), Matteo Toppetti (2006), Diego Orsini (2007).

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su