Il Costone di coach Fattorini a Siena: Baloncesto Firenze l'ostacolo di oggi
La squadra femminile del Costone affronta in trasferta il Baloncesto Firenze in quello che sarà il secondo impegno ufficiale di stagione. Una formazione giovane ma autoritaria, con un notevole bagaglio di esperienza, pronta a mettere alla prova le proprie capacità.

Torna in campo questa sera la squadra femminile del Costone per affrontare in trasferta il Baloncesto Firenze in quello che sarà il secondo impegno ufficiale di stagione che coincide con il secondo turno di Coppa Toscana. L’inizio della gara è previsto per le 19,30 contro una formazione che all’esordio è inciampata nel derby tutto gigliato contro la Pallacanestro Firenze (51-49) al termine di una partita comunque molto equilibrata e risolta nel finale.
Le senesi invece si presentano a questo appuntamento forti del convincente successo ottenuto contro ai spese della Number 8 di S.Giovanni Valdarno con il punteggio finale di 63-49.
Si tratterà dunque di un altro test importante per la formazione allenata da coach David Fattorini (nella foto mentre dà indicazioni in panchina durante un time out) che sta cercando di trovare in tempi rapidi il miglior assetto per un gruppo che comunque parte con la consapevolezza di avere acquisito nella passata stagione, davvero esaltante, un notevolissimo bagaglio di esperienza.
Squadra giovane si, ma che si propone in modo autoritario, come ha dimostrato recentemente nel match casalingo contro le valdarnesi. Questa prima fase del Torneo di pre-campionato, si concluderà domenica 24 settembre ancora con una partita da giocare in trasferta, contro la Pallacanestro Firenze.
R.R.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su