Il messaggio di Tomasi: "Rispettare gli impegni presi con la città". Incontro con i tifosi

Oggi la ripresa degli allenamenti e la conta dei disponibili. Intanto faccia a faccia fra il sindaco e la Baraonda Biancorossa.

di MAURIZIO INNOCENTI
4 marzo 2025
Oggi la ripresa degli allenamenti e la conta dei disponibili. Intanto faccia a faccia fra il sindaco e la Baraonda Biancorossa.

Oggi la ripresa degli allenamenti e la conta dei disponibili. Intanto faccia a faccia fra il sindaco e la Baraonda Biancorossa.

Il destino del Pistoia Basket continua a ruotare intorno alle decisioni che la proprietà americana intenderà prendere, ma i tifosi si mobilitano e fanno sentire la loro voce. Tante le domande in attesa di risposta. La squadra porterà a termine la stagione? Swe sì, con quali giocatori? Quelli scesi in campo a Napoli, con l’aggiunta di Kemp, sarebbero disposti a rimanere a patto di avere delle sicurezze da parte della proprietà americana. Stesso discorso per la questione che riguarda il prosieguo della stagione, gli intenti secondo anche quando scritto nel comunicato della società, sono quelli di continuare. Da detto toscano carico di verità, le parole le porta via il vento, ciò che conta sono i fatti ed è questo ciò che tutti aspettano. Al momento la società ha fatto sapere che "le notizie non corrispondenti a verità che sono state diffuse e, sulle quali, il club si riserverà di agire in tutte le sedi opportune. La proprietà conferma che sta lavorando per assicurare la continuità aziendale così come prevista dal codice civile".

Sul momento del Pistoia Basket è intervenuto anche il sindaco Alessandro Tomasi durante l’ultimo consiglio comunale. Il primo cittadino è stato chiaro su ciò che si aspetta l’amministrazione comunale e la città. "Al di là dei risultati sportivi – ha detto Tomasi – non portare a termine il campionato, non onorare gli impegni presi non è soltanto una questione sportiva ma vuol dire commettere un danno d’immagine importante per la città, per la società e per tutti quegli sponsor compreso quello che portano sulla maglia che hanno deciso di legarsi ad un progetto che ha tutti i rischi dello sport,ma non quello che tutti i soggetti portino a termine gli impegni che si sono presi con la città e con gli altri sponsor". Lo stesso sindaco nel pomeriggio ha incontrato i ragazzi della Baraonda Biancorossa proprio per discutere di questo momento delicato. Un incontro in cui il primo cittadino ha ribadito quanto dichiarato nel suo intervento in consiglio comunale e in cui i tifosi hanno espresso le loro preoccupazioni e la volontà di trovare una soluzione alternativa all’attuale proprietà.

Maurizio Innocenti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su